Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Serie A: la Fiorentina ne fa 3. Il Torino demolisce l’Udinese

di Daniele Giacinti (AG.RF 15.12.2013)

(riverflash) – La Fiorentina mette il turbo e trova i preliminari di Champions League. La sorpresa Torino ribalta il pronostico e trova i tre punti contro l’Udinese. Vittoria importante anche per la Sampdoria con la rete di Eder.

Anche quest’oggi inizia una nuova e avvincente puntata della Serie A. La Sampdoria dopo aver trovato il successo nell’ultima giornata contro il Catania, proverà a continuare la sua marcia cercando di superare in trasferta il Chievo. La gara non offre particolari spunti, ma poco prima del 20′ di gioco Eder stacca di testa e trafigge Puggioni per il vantaggio Blucerchiato. Nella seconda frazione le azioni nascono con molta difficoltà. Nel finale Thereau a centro area liscia clamorosamente sprecando il possibile pareggio dei veronesi.

Chievo – Sampdoria: 0-1 (0-1)

Reti di Eder al 16′

lapr0392--630x365_160x90

Per sperare in un posto nell’Europa che conta, la Fiorentina ha un unico risultato: la vittoria. I viola però devono superare il Bologna ormai in piena zona retrocessione. La squadra di casa inizia subito alla grande e poco dopo il 10′ passa in vantaggio: Ilicic recupera la sfera e con un preciso diagonale trafigge Curci. I toscani continuano a spingere trovando anche il raddoppio con Borja Valero, che si destreggia in area e spiazza con un piattone destro ancora l’estremo difensore rossoblu. Negli ultimi minuti della ripresa Rossi trova una rete splendida: stoppa la sfera in area ed esegue un pallonetto magistrale che vale il 3-0.

Fiorentina – Bologna: 3-0 (2-0)

Reti di Ilicic al 13′, Borja Valero al 29′, G.Rossi al 65′

 LAPR0464-065--630x365

Aria di crisi per l’Atalanta, che in trasferta allo stadio Luigi Ferraris affronta il Genoa pronto a trovare il colpaccio per volare in zona Europa League. La sfida non regala particolari emozioni, poiché i due team hanno molta paura di sbilanciarsi in avanti. Superato da poco il 30′ di gioco ci prova per i nerazzurri con un preciso diagonale l’argentino Denis che però viene parato facilmente da Perin. Nel secondo tempo arriva la svolta: il fantasista Bertolacci raccoglie una sponda di Gilardino e mette dentro per il vantaggio. Negli ultimi minuti di gioco arriva il pareggio in spaccata del neo entrato De Luca.

Genoa – Atalanta: 1-1 (0-0)

Reti di Bertolacci (G) al 72′, De Luca (A) al 90’+4′

 lapr0503-083--630x365_230x130

Tra Udinese e Torino sfida piena di sorprese e pretese. Il primo club vuole allontanarsi dalla zona pericolosa e puntare in alto, la squadra granata invece fin’ora non ha sbagliato un colpo sfiorando l’Europa. Nella prima frazione si vede solo qualche fiammata da parte dei piemontesi con la qualità di Cerci e la potenza di Immobile ma si concretizza ben poco. Nei primi minuti della ripresa uno spunto importante del laterale azzurro Cerci, permette al compagno di squadra Farnerud di mettere dentro per il vantaggio granata. Poco dopo arriva anche il raddoppio con un perfetto colpo di testa dell’azzurro Immobile.

Udinese – Torino: 0-2 (0-0)

Reti di Farnerud al 48′, Immobile al 75′

 lapr0497--630x365_160x90

Nervi tesi e non solo nella sfida di mezza classifica tra Parma e Cagliari. Gli emiliani scendono in campo soddisfatti dopo il pareggio contro l’Inter. La squadra rossoblu invece è pronta ad avvicinarsi nelle zone alte della classifica. I sardi iniziano la gara alla grande con la velocità e potenza di Nenè che poco prima del 10′ prova l’affondo con un diagonale che finisce di poco a lato. Il Parma cerca di reagire ma i risultati non si vedono. Nella seconda frazione di gara si ha un unico vincitore: sono stati estratti bel sei cartellini gialli.

Parma – Cagliari: 0-0 (0-0)

077a26e647765e264e1ee240dc537a41-054--630x365--630x365_160x90

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*