Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Serie A: il Milan rialza la testa. L’Inter si ferma solo in extremis

di Daniele Giacinti (AG.RF 01.12.2013)

(riverflash) – Il Milan rialza la testa contro il Catania e ribalta la sfida con un super Ricardo Kakà. Inter fermata solo in extremis dalla Sampdoria del neo tecnico Mihajlovic. Il Chievo stravince contro il Livorno. Pareggio rocambolesco tra Sassuolo e Cagliari.

Nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A, le sfide regalano molte emozioni e qualche colpo di scena. Apre la domenica calcistica il Milan contro il Catania. La squadra rossonera subisce subito la rete: Castro dopo aver ricevuto la sfera si decentra e spara la conclusione, che viene deviata da Bonera prima di finire in rete. Il team di Allegri non molla e al 19′ di gioco trova il pari: Emanuelson crossa al centro per Montolivo, il quale di controbalzo trafigge Andujar. Nella ripresa partenza fulminante del Milan che chiude la gara. Poco prima della mezz’ora bomba da calcio di punizione di Mario Balotelli che ribalta la gara. Aumenta la tensione e Tachtsidis commette un brutto intervento sul numero 45 del Milan e l’arbitro non può far altro che mostrargli il cartellino rosso. Nel finale arriva anche la terza rete: Montolivo lancia in profondità Kakà, il quale supera Spolli e calcia sotto la traversa per il 3-1 finale.

Catania – Milan: 1-3 (1-1)

Reti di Castro (C) al 13′, Montolivo (M) al 20′, Balotelli (M) al 63′, Kakà (M) al 81′ 

C_29_articolo_1019263_upiImgLancioVert

Nel primo pomeriggio scende in campo anche l’altra parte di Milano che affronta la Sampdoria del neo tecnico Sinisa Mihajlovic. Partenza fiammante dei nerazzurri che creano moltissimo e mettono in difficoltà i blucerchiati. Poco prima del 20′ di gioco grande invenzione di Alverez, che dentro l’area supera un avversario e mette al centro per un solissimo Guarin, il quale a porta completamente vuota sigla il vantaggio. Nel finale del primo tempo, si riaffaccia la Sampdoria con un tiro dalla distanza di Pozzi ma la sfera finisce sul fondo. Nella seconda frazione di gara i nerazzurri ci provano con Jonathan, il quale si infila in area e dalla destra prova la conclusione che però colpisce solo il palo. Quando la sfida sembra ormai conclusa ci pensa il nuovo entrato Renan, il quale inventa un’ottima conclusione dal limite dell’area che trafigge Handanovic.

Inter – Sampdoria: 1-1 (1-0)

Reti di Guarin (I) al 18′, Renan (S) al 90′

C_29_articolo_1019292_upiImgLancioVert

Il Sassuolo in zona retrocessione deve dare una scossa alla propria stagione e lo dovrà fare proprio contro il Cagliari. La squadra emiliana non perde tempo e poco prima del 20′ di gioco si porta in vantaggio con Marzoratti che trafigge con una deviazione aerea il portiere rossoblu Avramov. I verdeneri continuano a spingere e trovano anche il raddoppio con Zaza che realizza una rete splendida sorprendendo l’estremo difensore del Cagliari. Nella seconda parte di gara i sardi accorciano le distanze con un colpo di testa di Nenè. La squadra rossoblu ci crede e nel finale trova il pareggio con Sau, che ribadisce in rete, un tiro di Nainggolan respinto dall’estremo difensore del Sassuolo.

Cagliari – Sassuolo: 2-2 (0-2)

Reti di Marzoratti (S) al 14′, Zaza (S) al 19′, Nenè (C) al 72′, Sau (C) al 87′

C_29_articolo_1019276_upiImgPrincipaleOriz

Un incontro per la zona retrocessione è quello che va in scena tra Chievo e Livorno. La sfida è molto tesa e le azioni vengono create con molta difficoltà. Poco prima dell’intervallo passa in vantaggio la squadra veronese con il capitano Rigoni, il quale con un destro secco dal limite dell’area batte Bardi. Nella ripresa arriva anche il raddoppio: Hetemaj crossa al centro per Thereau, il quale tutto solo realizza un rigore in movimento. Nel finale il Chievo fa bottino pieno con la terza rete del nuovo entrato Paloschi che sulla respinta corta di Bardi mette dentro per il 3-0.

Chievo – Livorno: 3-0 (1-0)

Reti di Rigoni (C) al 36′, Thereau (C) al 56′, Paloschi (C) 79′     

 C_29_articolo_1019275_upiImgPrincipaleOriz

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Serie A: il Milan rialza la testa. L’Inter si ferma solo in extremis”

  1. 1

    justin beiber dice:

    Everything is very open with a very clear explanation of the issues.
    It was definitely informative. Your website is very useful.
    Many thanks for sharing!

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*