25 Set 2013
SERIE A GIUDICE SPORTIVO: 3 TURNI DI STOP A BALOTELLI, MILAN SENZA TIFOSI NELL’ANELLO BLU PER 1 PARTITA
AG.RF 24.09.2013 (red)
(riverflash) – Balotelli (Milan) e Natali (Bologna) squalificati per 3 giornate non per interventi fallosi effettuati in campo, ma per frasi pronunciate mentre rientravano negli spogliatoi. Il difensore felsineo ha pronunciato frasi blasfeme, il centravanti milanista, dopo aver ricevuto il secondo cartellino giallo, ha rivolto all’arbitro espressioni ingiuriose e intimidatorie. Pochi minuti è durato il derby di Andre Dias (Lazio), espulso per aver fermato fallosamente Totti, interrompendo un’azione da gol. Il Giudice Sportivo Tosel ha inflitto 1 turno di squalifica al brasiliano della Lazio. Non sono stati espulsi Kone (Bologna) e Cassati (Parma).
Il Milan avrà chiuso, nella prossima partita casalinga, il “secondo anello blu” dello stadio Meazza, settore da cui sono partiti cori discriminatori nei confronti dei sostenitori del Napoli. Multate di 10.000 euro entrambe le società del derby capitolino, perché nei settori occupati dai loro tifosi sono stati accesi e lanciati in campo fumogeni e petardi. Alla Lazio ulteriore multa di 3.000 euro per aver ritardato di circa 3 minuti l’inizio del secondo tempo. Ammenda di 4.000 euro al Napoli per aver ritardato di circa 4 minuti l’inizio del secondo tempo. Ammenda, invece, di 3.000 euro al Bologna perché i suoi sostenitori hanno lanciato un fumogeno nel recinto di gioco.
Il Giudice Sportivo Tosel ha deliberato di revocare la sanzione di € 3.000 inflitta al Cagliari in riferimento alla gara Cagliari-Sampdoria del 21 settembre 2013.