9 Mar 2014
SERIA A: L’INTER TORNA A VINCERE
Di Daniele Giacinti AG.RF 09.03.2014 (ore 17:30)
(riverflash) – L’Inter soffre, ma alla fine trova i tre punti contro un ottimo Torino. La rete della vittoria è dell’argentino Palacio, il quale beffa Padelli con un colpo di testa. I granata cercano, in più occasioni il pareggio, ma alla fine i nerazzurri festeggiano.
Questa domenica di Serie A regala molte emozioni e colpi di scena. Allo stadio San Siro di Milano, l’Inter affronta il Torino in una sfida piena di spettacolo. I nerazzurri vogliono i tre punti per poter ancora credere nel miraggio Champions League. Invece, il team granata vuole coronare l’ottima stagione con un posto in Europa. La squadra di Mazzarri scende in campo con Handanovic tra i pali, trio difensivo con Rolando-Campagnaro-Ranocchia. Centrocampo folto con la fantasia e velocità di Hernanes, Guarin e Cambiasso. In attacco l’unica punta Icardi viene affiancata dal connazionale Palacio. Il team dei Tori si schiera con Padelli n porta, difesa a tre uomini: Darmian-Rodriguez-Moretti. Centrocampo classico con la spinta di Vives-Basha-Kurtic. Nella zona offensiva Immobile supportato dalla classe di Cerci e Vesovic.
La prima fiammata della gara è per il team ospite: sugli sviluppi di un angolo, Handanovic devia male e la sfera finisce ad Immobile, il quale poco fuori dall’area spara troppo alto. Al 26′ di gioco si fanno vedere i nerazzurri con un colpo di testa dell’argentino Palacio, che finisce poco sopra la traversa. Alla mezzora l’Inter passa in vantaggio con una rete strepitosa di Palacio: Cambiasso mette la sfera in profondità per l’attaccante argentino, il quale in tuffo colpisce la sfera di testa, la quale prende uno strano effetto e scavalca l’estremo difensore granata. Prima dell’intervallo ci prova anche Hernanes, il quale recupera la sfera e sulla trequarti fa partire un missile, che però si spegne a fondo campo. Nella ripresa il Toro vuole tornare in gara e ci prova con Basha, il quale fa partire una precisa conclusione che però sfiora solo il palo. Nel finale l’Inter sfiora il raddoppio: Hernanes supera i diretti avversari e dal limite dell’area fa partire una conclusione che però finisce alta. Nell’ultimo minuto di gioco occasionissima per il Torino: il nuovo entrato El Kaddouri, da buona posizione, prova la sorpresa, ma il tiro è sbilenco e finisce distante dalla porta difesa da Handanovic.