AG.RF.(redazione.12.11.2018
“riverflash” – Succede tutto nel primo tempo, in 15 minuti: Parolo segna e Ferrari risponde. Finisce così, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra Sassuolo e Lazio: un pari giusto, che frena la corsa della Lazio e permette agli emiliani, di uscire imbattuti, così come sta accadendo da 4 giornate. De Zerbi ha scelto ieri per il match, il 3-5-2, lasciando Di Francesco in panchina, scegliendo Locatelli. Inzaghi dal canto suo, Lulic e Leiva, ha schierato Luis Alberto dal 1′. L’inizio del match, ha mostrato subito la voglia di aggredire e vincere delle sue squadre: e così al 7′ Immobile lancia Luis Alberto, ben posizionato in area, la conclusione dello spagnolo viene salvata sulla linea da Magnani, ma Parolo sulla respinta non può sbagliare. La gioia degli ospiti non dura nemmeno 10′ perché allo scoccare del primo quarto d’ora Ferrarisi ruba il tempo a Lulic in un calcio d’angolo, battendo Strakosha per l’immediato pareggio. E la partita va avanti così, in modo piuttosto vivace ma senza occasioni da gol, fino alla mezz’ora del primo tempo, quando Immobile, “su invito” di Luis Alberto, colpisce il palo con un potentissimo destro. Nella ripresa il ritmo si abbassa, la partita diventa piuttosto noiosa: nel finale c’è un episodio che fa tremare i biancocelesti: Strakosha sbaglia clamorosamente un rinvio servendo Babacar che per poco lo beffa con un pallonetto, mentre Correa con uno slalom da brividi, conclude alto traversa. Sono state queste le ultime emozioni prima della conclusione e tutte e due le squadre si dividono una posta che sta bene a De Zerbi, un po’ meno forse a Inzaghi, che è uscito dal campo, con un’espressione non troppo felice. Da segnalare la prova incolore di Milinkovic Savic, difeso comunque dal mister biancoceleste, che ne ha sottolineato l’impegno:“Il Sassuolo oggi ha avuto più palleggio di noi. Il rammarico è che una volta trovato il vantaggio non dovevamo prendere goal, gliel’abbiamo concesso troppo facilmente. Sono dispiaciuto perché oggi, avremmo potuto scalare ancora la classifica, in ogni caso, i ragazzi sono stati bravi perché giocare ogni 3 giorni, non è facile”. Anche De Zerbi ha commentato così la sfida tra Sassuolo e Lazio: “Risultato giusto, abbiamo incontrato una squadra forte che gioca bene a calcio. Noi siamo stati cattivi e determinati, anche se abbiamo preso un goal un po’ ingenuamente: non era semplice giocare contro questa squadra, ma ho visto l’atteggiamento giusto e abbiamo anche rischiato di vincerla”.
SASSUOLO-LAZIO 1-1 (1-1)
SASSUOLO (3-5-2): Consigli 6; Marlon 6, Magnani 6.5, Ferrari 7; Lirola 6, Duncan 6, Locatelli 6 (36’st Rogerio sv), Sensi 6 (23’st Djuricic 6), Adjapong 6; Berardi 5.5, Boateng 5 (40’st Babacar sv). In panchina: Pegolo, Dell’Orco, Lemos, Peluso, Di Francesco, Magnanelli, Trotta, Brignola, Matri. Allenatore: De Zerbi.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 5,5; Luiz Felipe 6, Acerbi 6,5, Radu 6; Patric 5, Parolo 7, Leiva 5.5 (33’st Berisha sv), Milinkovic-Savic 4,5, Lulic 5.5 (27’st Lukaku 6); Luis Alberto 6 (11’st Correa 6); Immobile 6. In panchina: Proto, Bastos, Wallace, Durmisi, Marusic, Cataldi, Murgia, Badelj, Rossi. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
RETI: Parolo al 7′ e Ferrari al 15′.
AMMONITI: Duncan, Radu, Luis Alberto, Adjapong, Luiz Felipe, Marlon e Locatelli.
ANGOLI: 6-2 per la Lazio.
RECUPERO: 0′ e 3′.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..