10 Feb 2015
SASSOLI (PD): CHIEDO SANZIONI EUROPEE CONTRO BUONANNO (LEGA NORD)
AG.RF 10.02.2015 (ore 21:38)
(riverflash) – Gianluca Buonanno (nella foto), eurodeputato della Lega Nord, non è nuovo ad atteggiamenti provocatori. A fine gennaio si era vestito da marò e oggi a Strasburgo ha attaccato con poco stile: “Alto rappresentante Federica Mogherini, lei nell’Unione Europea non conta un emerito cazzo”. Federica Mogherini ha risposto con un sorriso alla provocazione.
Non ha sorriso, invece, David Sassoli (PD), vicepresidente del Parlamento europeo: “L’Intervento dell’On.Buonanno per violenza e maleducazione non puo’ passare inosservato e chiedo al Presidente del Parlamento europeo Martin Shultz di adottare sanzioni ai sensi del regolamento.”
“La polemica non puo’ oltrepassare i limiti della decenza nei confronti di una rappresentante di una istituzione dell’Unione Europea ospite del nostro parlamento”Continua Sassoli.
“La pubblicazione sul sito personale dell’On.Buonanno del video dell’odioso insulto a Federica Mogherini è la prova che non si tratta di uno sfogo ma di una disperata ricerca di visibilità” Conclude il vicepresidente del Parlamento europeo da Strasburgo.
Strasburgo 10/02/2015