Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SANITA’ LIBRANDI, UIL FPL: SERVONO ASSUNZIONI STRAORDINARIE

AG.RF.(redazione).17.05.2019

“riverflash” – “Nonostante il giudizio positivo sull’accordo tra il Mef e le Regioni per superare la norma che vincola la spesa per il personale sanitario a quella del 2004, di fatto consentendo uno sblocco del turn-over, siamo altresì consapevoli che ciò non è sufficiente”

Così Michelangelo Librandi, Segretario Generale della UIL-FPL.

L’emendamento previsto consente alle Regioni di spendere per il personale quest’anno quanto nel 2018 più un 5% dell’aumento del Fondo Sanitario Nazionale, che equivale a 50 milioni.

“L’accordo sui nuovi tetti di spesa per il personale del servizio sanitario nazionale garantirà dal 2020, solo una piccola boccata d’ossigeno ai nostri ospedali, costretti negli ultimi anni a compiere sforzi giganteschi per mantenere invariati i livelli di efficienza a fronte di un depauperamento costante dei reparti in termini di organico.

“Ma non è sufficiente. Serve un piano di assunzioni straordinario per far fronte ad una carenza di organico divenuta insostenibile e non più prorogabile” continua Librandi, che conclude “saremo in Piazza del Popolo, l’8 Giugno, insieme a CGIL e CISL per chiedere maggiori risorse, il rinnovo del contratto e un piano straordinario di assunzioni in tutto il pubblico impiego”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*