Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SANITA’ LAZIO: RIDOTTI I TEMPI DI ATTESA PER PET E TC: NON PIU’ DI 5 GIORNI

front1993566

AG.RF.(MP).20.06.2016

“riverflash” – La recente riorganizzazione dell’ospedale Ifo di Roma, ha portato un miglioramento il tutto il processo produttivo, dall’ ampliamento dell’orario di lavoro da parte del personale medico e dell’intero comparto, all’ottimizzazione dei tempi di arrivo dei radio-farmaci, di accoglienza del paziente e dei tempi reali di utilizzo delle macchine, upgrade tecnologico della stazione di refertazione, passando per la riduzione dei tempi di attesa per Pet e Tc per le quali, non si aspetterà più di 5 giorni. “Si tratta di un risultato straordinario quello raggiunto dall’Ifo – San Gallicano di Roma che è riuscito a raddoppiare gli esami Pet per la diagnostica dei tumori passando da 3mila a 6mila prestazioni annue. Un notevole aumento che ha visto inoltre abbassarsi le liste di attesa dai 20 giorni fino ai 5 giorni”, ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, “ e questo è un segnale molto forte per i cittadini, che percepiscono un innalzamento del livello delle prestazioni erogate e un sistema sanitario regionale che risponde alle proprie esigenze. La lotta alle liste di attesa che stiamo mettendo in campo inizia a dare i suoi primi frutti e voglio fare i complimenti alla struttura sanitaria dell’Ifo e a tutti i suoi medici e infermieri che ogni giorno con dedizione si impegnano per raggiungere questi risultati”. Come si è arrivati a questo risultato? Grazie ad un minuzioso lavoro di ricognizione e ottimizzazione della qualità organizzativa della struttura, che ha portato dunque a risultati ottimi. “Non è stato tralasciato nulla dell’intero processo logistico di organizzazione – ha spiegato Giuseppe Sanguineti, direttore del Dipartimento di ricerca, diagnostica avanzata e innovazione tecnologica: dal personale, alle macchine, all’accoglienza, tutto è stato pensato per aumentare la fluidità dell’erogazione dei servizi e con un unico obiettivo: offrire ai pazienti prestazioni di qualità in tempi ottimali.”

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*