15 Mar 2016
SABATO 19 MARZO 2016 TORNA IL GRANDE EVENTO DELLA CAPITALE: IMPACTO TRAINING N. 8
AG.RF.(MP).15.03.2016
“riverflash” – Il successo delle precedenti edizioni, è già di per sé una garanzia e così, sabato 19 marzo 2016, prenderà il via l’ottava edizione di “Impacto Training”, l’evento completamente gratuito, che unisce il fitness e benessere . Ma perché la scelta dell’evento, proprio nel giorno della festa del papà? Perche Impacto nato dalla collaborazione con ASICS Italia (www.asics.it), Omoenergetica, ww. http://www.omeoenergetica.eu/client/fe/ e l’Associazione dei negozi di via del Pellegrino, ha preso il via da un’idea di Fabio Inka e suo padre Giovanni, un 66enne con un fisico perfetto…. a dimostrazione del fatto che l’età è solo una scusa e l’allenamento proposto da questa disciplina fa bene a tutti, “under” e “over”, perché “garantisce” salute fisica e mentale. Il flashmob del fitness, capitanato dal trainer Fabio Inka, già fitness manager della prima palestra di Madonna in Messico e creatore dell’innovativo metodo di allenamento, partirà dunque, alle 11.30 da via del Pellegrino 167 presso lo il concept store di Dana Roma, per muoversi attraverso il centro storico di Roma con un percorso di quasi 3 km di puro divertimento.
Ad attendere i partecipanti un vero e proprio momento di benessere con la possibilità di effettuare dei massaggi su prenotazione, messi a disposizione da Omoenergetica che sarà presente sul posto con 2 postazioni.
L’evento sarà accompagnato dalla Musica dal vivo dei Samba Precario.
Inoltre a tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta celebrativa ASICS, che aiuterà a dare un tocco di colore in più al centro storico della capitale. Impacto in the city rappresenterà anche l’occasione per ufficializzare la collaborazione tra Fabio Inka ed il brand giapponese, che vedrà il trainer romano coinvolto quale ASICS Training Ambassador in numerose attività sul territorio nazionale per l’anno 2016 .
L’evento nato in collaborazione con l’Associazione “via del Pellegrino si racconta” vedrà anche la partecipazione delle botteghe della via che metteranno a disposizione i loro spazi.
Parteciperanno all’evento quali allieve di Impacto Training la giornalista del tg2 Manuela Moreno e la protagonista dell’ultima edizione di Pechino Express Laura Forgia.
Impacto in the city è il nuovo trend di allenamento, originali lezioni evento stile flashmob che si snodano lungo i percorsi storici più suggestivi del cuore di Roma tra cui, solo per citarne alcuni, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, il Colosseo, Fori Imperiali.
Il grande successo delle precedenti edizioni di Impacto in the City ha suscitato l’interesse de Il Messaggero e del TG5 che hanno seguito gli eventi con una troupe e di molti blog e testate giornalistiche nazionali : l’ANSA, Il Tempo, la Repubblica, Il Messaggero, Il Corriere dello Sport che vi hanno dedicato numerosi articoli, tanto che Sky ha deciso di far partire un programma di 30 minuti interamente dedicato ad Impacto in onda Su Fox Sport dal 22 giugno con programmazione giornaliera.
Ideato da Fabio Inka Impacto Training è un nuovo modo di concepire il fitness, è un interval training ad alta intensità che accelera il metabolismo e permette di consumare grassi e calorie anche nelle 48 ore successive all’allenamento garantendo risultati davvero efficaci in solo 8 settimane di allenamento, la parola d’ordine è “BENESSERE”
Attualmente Impacto Training conta più di 30 lezioni a settimana(frequentate da oltre 600 allievi) che si svolgono all’aperto nei parchi e nelle piazze più belle di Roma (Villa Ada, Villa Pamphili, Ponte della Musica, Piazza Navona ect) durante tutto l’anno.
Impacto Training è una filosofia di vita: allenarsi insieme per cambiare il proprio corpo e raggiungere il benessere con un sorriso.…uno stile di vita sano che dimostra che si può fare attività fisica all’aperto in modo sano e divertente potenziando corpo e della mente.