Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RYANAIR IN PERDITA RIDURRA’ I VOLI E IL COSTO DEI BIGLIETTI

FT AG RF 05.09.2013ryan

DUBLINO (RIVER FLASH)- Ryanair ha annunciato che questo inverno ridurrà la frequenza dei suoi voli e il prezzo dei biglietti per far fronte al calo di utili previsto per il 2013. L’annuncio della compagnia low cost irlandese è arrivato dopo la revisione al ribasso dei guadagni per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, inizialmente stimati tra i 570 e i 600 milioni di euro. La notizia le aveva procurato una perdita in borsa di oltre il 14%.

Colpa della concorrenza di rivali come Norwegian, Aer Lingus e Iberia, le quali, secondo gli analisti, stanno aumentando le pressioni competive. Si aggiunga la sterlina debole e l’ondata di austerità che ha colpito i viaggiatori europei, e il quadro è competo.

L’amministratore delegato della Ryanair Michael O’Leary ha promesso che l’impresa risponderà «aggressivamente» alla situazione, abbassando il prezzo dei biglietti in tutto il Regno Unito e l’Irlanda, e lasciando a terra tra i 70 e gli 80 aerei nei prossimi mesi invernali. Prevede inoltre che il traffico annuale dei passeggeri cali a 81 milioni, 500.000 in meno di quanto inizialmente stimato.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*