12 Giu 2013
RUDI GARCIA È UFFICIALMENTE IL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA
(riverflash) – Rudi Garcia è il nuovo allenatore della AS Roma. L’incontro con i vertici del club giallorosso a New York ha sortito una fumata bianca, con un contratto di 2 stagioni a 1,5 milioni di euro per il tecnico che nella stagione 2010/11 ha portato il Lille a vincere da outsider la Ligue 1 e la Coppa di Francia. Ex-centrocampista, Garcia, con l’accento sulla á (Garciá), è stato preparatore atletico e poi tattico del St.Etienne, per poi portare il Dijon alla promozione in Ligue 1.
Il Presidente dell’AS Roma, James Pallotta, ha dichiarato: “Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore dell’AS Roma. Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro”.
Questo il comunicato ufficiale del club capitolino: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo con RUDI GARCIA, quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra”.
Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni.
Garcia è un allenatore che ama il calcio offensivo, fatto di possesso palla e la squadra ideale per lui è il Brcellona. Nella vita privata ama l’arte e la musica, il suo strumento è la chitarra acustica.
Questo il commento del CEO Italo Zanzi: “Diamo il benvenuto nell’AS Roma a Rudi Garcia, che continuerà a sviluppare il percorso intrapreso con i nostri talenti, dandoci allo stesso tempo le migliori opportunità per vincere da subito. Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione”.
AG.RF 12.06.2013