4 Mar 2014
ROMA: SCIOPERO DEI TRASPORTI MERCOLEDÌ 5 MARZO
di Andrea Pranovi (AG.RF. 04.03.2014) (ore 16,51) (riverflash) – Sono previsti disagi per i romani che utilizzano i mezzi pubblici per la giornata di domani, mercoledì 5 marzo, quando si svolgerà uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. La notizia è stata diffusa dal sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in cui è precisato che l’agitazione durerà 24 ore con modalità territoriali.
Nella capitale saranno quindi a rischio le corse di autobus, tram, metro e treni delle ferrovie in concessione. Saranno comunque rispettate le fasce di garanzia, previste tra le 5,30 e le 8,30 e tra le 17 e le 20.
Lo sciopero, che non riguarderà le aziende di trasporto pubblico locale del bacino regionale toscano, è stato proclamato dal sindacato Or.S.A. (Organizzazione Sindacati Autonomi e di base), che in un comunicato spiega così le ragioni della protesta: “è arrivato il nuovo Governo che dice di mettere al centro del suo programma il lavoro: vediamo se saprà dare risposta a lavoratori che aspettano da 6 anni un nuovo Contratto, che vedono le loro aziende commissariate ed i loro posti di lavoro a rischio per i tagli di Stato e Regioni al trasporto pubblico locale”.