DICHIARAZIONE DI TERESA ZOTTA CONSIGLIERA DEL M5STELLE
AG.RF.(MP).07.07.2015
“riverflash” – “No canna fumaria, ma antenna!Serve trasparenza: questa volta si pretende una comunicazione limpida e veritiera”. Inizia così la dichiarazione di Teresa Zotta, consigliera del XV Municipio per il Movimento 5Stelle, che ha aggiunto: “Il 17 gennaio del 2014 erano trasmessi al Municipio gli elaborati progettuali relativi alla richiesta di installazione di una Stazione Radio Base – Telecom – via Leonessa, 5. Prot. 4147 del Dipartimento, prot. 4337 del Municipio, con l’ormai ben noto invito a provvedere all’informazione ai cittadini.
Parliamo di elaborati progettuali, vale a dire di progetti e non di una semplice comunicazione. Parliamo di progetti che oggi ho avuto modo di vedere e che altri – chi governa – avrebbero dovuto vedere, controllare e verificare già a gennaio del 2014. Invece no, sono passati inosservati e solo il 2 luglio iniziava la ricerca della verità.
La verità, però, era sotto gli occhi perchè foto ante e post operam; planimetrie ante e post operam erano li e anche un bambino si sarebbe accorto che laddove prima c’era una canna fumaria dopo ve ne sarebbero state due di cui la seconda, ben più alta della prima, avrebbe camuffato un’antenna.
Il Municipio sapeva
il Presidente sapeva;
gli Uffici sapevano;
i cittadini, che hanno fatto opposizione, hanno visto il progetto?
Il Governo del Municipio si è avvalso del silenzio assenso nonostante la particolarità del sito
E così. la storia si è ripetuta: Via Galli, via Viadanica, Via Leonessa. E quante altre ancora usciranno fuori dal cilindro?
Ora i cittadini pretendono risposte chiare ed esaurienti.
Teresa Zotta ( M5S)
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..