Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Roma presentazione dei corsi d’arte e musica 2016/17 dedicati ad adulti e bambini

piccola scuola artiAG.RF 17.09.2016

(riverflash) – Si tiene domenica 18 settembre a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 23:00 – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e aperto al pubblico di ogni età, presso la Scuola delle Arti di Roma di via G.B.Tiepolo 13/a, nella zona Flaminio, la festa di presentazione dei corsi d’arte e musica 2016/2017. I corsi, sia per adulti che per bambini, di Pittura, Disegno, Scultura, Violino, Chitarra, Pianoforte e Canto, saranno presentati dai rispettivi artisti-insegnanti e si svolgeranno presso la sede della scuola. Per ogni corso sarà possibile usufruire di una lezione gratuita di un’ora e per ogni partecipante sarà svolto un colloquio conoscitivo. La serata prevede alle ore 18:00 l’incontro con gli artisti-insegnanti della scuola e a seguire l’aperitivo-buffet gratuito. Alle ore 19:00 il primo dei 3 concerti gratuiti, con la chitarra acustica di Vincenzo Totta. A seguire, alle ore 19:30 il Piano Solo con Marco Ravallese e alle ore 20:00 il Concerto di musica mediterranea con Federica Fruscella alla voce, Gabriele Gagliarini alle percussioni e Iacopo Schiavo alla chitarra. Tutte le informazioni sono visibili al sito www.piccolascuoladellearti.com e al gruppo facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Piccola-scuola-delle-arti/130545953713029.

La Piccola Scuola delle Arti nasce dall’esigenza di far convergere le varie forme d’arte in un unico e particolare approccio alla didattica.

Ci riferiamo, nello specifico, a quel delicato ambito della realtà umana che produce arte, che per sua natura non appartiene solo ai grandi geni della storia, ma l’arte è prerogativa umana.

Caratteristica principale e fondamentale della Scuola delle Arti – sottolinea la direzione artistica – è disporre, come Associazione Culturale, di un corpo docente formato da artisti professionisti che, oltre a insegnare la tecnica, introducono una nuova concezione didattica, rendendo l’allievo libero di realizzare una personale ricerca sull’Arte“.

Festa gratuita con concerti e buffet aperti al pubblico per la presentazione dei corsi d’arte e musica 2016 / 2017 dedicati ad adulti e bambini. La Scuola delle Arti di Roma si trova a via G.B.Tiepolo 13/a – Zona Flaminio.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*