Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROMA: NUOVI AUTOVELOX SULLA VIA CRISTOFORO COLOMBO E MULTE DA RECORD

AG.RF  22.07.2013  (N.A.)
(riverflash) – La passione per l’alta velocità può costare cara, e non necessariamente in termini di salute, ma anche dal punto di vista del portafogli. Lo scoprirà presto l’automobilista che ieri procedeva a quasi il doppio del limite consentito sulla Colombo, quando è stato ‘immortalato’ dai nuovi autovelox della polizia municipale piazzati sullo stradone che collega il centro storico a Ostia. Come riporta Il Messaggero, lo spericolato guidatore, si vedrà recapitare a casa una multa da più di 1000 euro, accompagnata alla detrazione di 10 punti sulla patente con l’invito a presentarsi in caserma per consegnare il permesso di guidare da sospendere per almeno sei mesi.
I NUMERI Su 378 veicoli transitati in un’ora e mezza ben 75 hanno infranto i limiti di velocità, sempre secondo quanto riporta Il Messaggero. A tutti i ‘velocisti’ nelle prossime ore verrà notificata la contravvenzione. I numeri comunicati dai vigili urbani dicono che un’auto su cinque è stata pizzicata ad una velocità superiore a quella autorizzata. Il tratto interessato è il km 26,700 della Colombo dove la velocità consentita non deve superare gli 80 km l’ora. Nei 75 flash scattati dall’autovelox nell’ora e mezza di lavoro tra le 24,30 e le 2,00, la più alta velocità raggiunta è stata di 145 km/h, ben 65 km/h oltre il limite.
Autovelox sulla Colombo, solo ieri 75 multe: un automobilista su 5 non rispetta i limiti
“L’entità della sanzione viene comminata in base alla gravità dell’infrazione e a seconda dell’orario. Superando i limiti di velocità non oltre i 10 km/h la multa è compresa tra 39,00 e 159,00 euro; tra 10 Km/h e 40 Km/h si pagano tra 159,00 e 639,00 euro oltre alla decurtazione di 3 punti sulla patente; oltre i 40 Km/h e non oltre i 60 km/h rispetto al limite la sanzione è compresa tra 500,00 e 2.000,00 euro con decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. Oltre i 60 Km/h rispetto al limite, la multa è compresa tra 779,00 e 3.119,00 euro, la decurtazione è di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria consiste nella sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi. Nella fascia oraria che va dalle ore 22,00 alle 7,00 del mattino, tutte le sanzioni sono aumentate di un terzo”.
autovelox virgilius

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*