Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROMA: LA METRO «A» DI PIAZZALE FLAMINIO SENZA SCALE MOBILI, I CITTADINI PROTESTANO

AG.RF  05.11.2013

(riverflash) – Servizio di scarsa qualità quello fornito a Roma dalla Metro «A» per chi utilizza la fermata “Flaminio”, la scala mobile è out da tempo, anziani e disabili devono arrampicarsi a fatica per uscire. Non c’è nessuno nella cabina che possa essere di aiuto anche se il Comune di Roma è stracarico di dipendenti. Situazione che abbiamo personalmente verificato. Un utente del servizio, che si firma «Tessera Atac», ha scritto al Sindaco Ignazio Marino e noi pubblichiamo volentieri il contenuto.

Oggetto: “la vergognosa situazione della stazione Flaminio senza presidio dove anziani e disabili fanno lo slalom fra suk e scale mobili sempre ferme”.

“Signor Sindaco, desidero per l’ennesima volta sottoporre alla Sua attenzione e sensibilità, nonché all’insipienza dell’ATAC, la vergognosa situazione dell’assenza totale di presidio (guardiola vuota) della stazione Metro A di Flaminio (Piazza del Popolo), snodo importante di tale rete, anche stamani, 4 novembre 2013, ore 8 ca., come quasi sempre, e non solo per tale stazione. A causa di tale carenza di controllo, inusitata per un snodo di tale rilevanza, le scale mobili non sono attivate ed ho verificato di persona la penosa situazione di anziani, disabili, utenti con bagaglio e simili, impossibilitati ad usare dette scale, sempre im…mobili…Aggiungerei a ciò l’uso degli accessi alla stazione come suk di venditori illegali che occupano spazi riservati al transito degli utenti, creando situazioni di scarsa igiene e pericolo, nell’indifferenza degli operatori addetti al controllo che mancano o che, quando ve ne siano nella piazzola esterna – vigili urbani – non si attivano, asserendo essere competenza degli addetti ATAC alla sicurezza (?). Ciò comporta dei gravi limiti al servizio, alla sicurezza degli apparati, con il perdurante lassismo nel mancato controllo di titoli di viaggio. È una situazione indegna di una città che in tutte le sue insegne burocratiche si autodefinisce ‘capitale‘, permettendo una situazione che non si verifica in nessuna rete metropolitana d’Europa. L’eventuale giustificazione di mancanza di personale, che spero non si vorrà utilizzare per tale disservizio, costituirebbe una ridicola aggravante, poiché l’ATAC dispone di ben 12.000 (dodicimila) addetti il che rende impossibile asserire che non se ne possano adibire una manciata a coprire un servizio normale di routine. In proporzione, il sevizio di trasporto urbano di Londra, 3 volte Roma, e senza l’aggettivo ‘capitale’, ne ha di meno ed assicura servizi inappuntabili. Nella, flebile, speranza che si provveda a sanare questa vergogna, la saluto con cordialità”.

 

metro-flaminio-3metro-flaminioMETRO-FLAMINIO 2

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*