21 Mar 2016
ROMA: IL GRANDE SUCCESSO DI IMPACTO IN THE CITY 8, FLASHMOB DEL FITNESS CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI 330 SPORTIVI
AG.RF.(di Maura Peripoli).21.01.2016
“riverflash” – Metti insieme due trainer strepitosi e innovativi quali Giovanni e Fabio Inka e 330 sportivi “irriducibili” del fitness e il gioco è fatto! E’ uscita fuori così (sabato 19 marzo), una giornata di sport indimenticabile. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, Fabio Inka ha dato il via ad IMPACTO IN THE CITY 8 l’appuntamento della Capitale con l’evento, completamente gratuito, che unisce fitness e benessere, nato dalla collaborazione tra Impacto Training (www.impactotraining.com) ASICS Italia (www.asics.it), Omoenergetica (www. http://www.omeoenergetica.eu/client/fe/ e l’Associazione dei negozi di via del Pellegrino.
La scelta della festa del papà non è stata certo casuale perché Impacto Training è nato da un’idea di Fabio Inka, e suo padre Giovanni, 66 anni , fisico perfetto a dimostrazione che “l’età” è solo una scusa perché, quando si ha la voglia di allenarsi e la convinzione che l’allenamento giovi al fisico e alla mente, nessun traguarso è impossibile. Il “noto” flashmob del fitness ha dunque preso il via sabato scorso, alle ore 10,30, presso il concept store di DANA ROMA in via del Pellegrino 167, dove si sono radunate in brevissimo tempo, 167 persone, pronte ad allenarsi in allegria, per trascorrere una piacevole mattinata, all’insegna dello sport all’aria aperta, complice anche la meravigliosa giornata di sole che la Capitale ha riservato ai romani. Impacto in the city ha rappresentato anche l’occasione per ufficializzare la collaborazione tra Fabio Inka ed il brand giapponese, che vedrà il trainer romano coinvolto quale ASICS Training Ambassador in numerose attività sul territorio nazionale per l’anno 2016 .Inoltre, Omeoenergetica, su prenotazione, ha offerto gratuitamente a tutti i partecipanti, una vera e propria esperienza di benessere, ideale prima e dopo l’allenamento, trattamenti di pochi minuti, ma molto efficaci, eseguiti con speciali tecniche manuali e prodotti cosmetici a base di sostanze funzionali in grado di riattivare il microcircolo, drenare le tossine e conferire immediate leggerezza e vitalità alle gambe. L’evento è stato accompagnato dalla Musica dal vivo dei Samba Precario. La lezione itinerante partita da via del Pellegrino è proseguita correndo verso Piazza Navona, con delle soste in via dei Coronari e piazze adiacenti,per poi tornare in via del Pellegrino. Durante le soste i partecipanti hanno svolto diversi esercizi sotto gli occhi increduli di tanti turisti che per qualche minuto, hanno distolto lo sguardo dalle bellezze della città, per osservare e fotografare più di 300 persone che eseguivano a tempo gli esercizi dettati da Fabio Inka, motivatore d’eccezione per i suoi allievi. Tra i tanti volti sorridenti di questa edizione Laura Lena Forgia, concorrente dell’ultima edizione di Pechino Express e Professoressa dell’Eredità d Carlo Conti. Ma cos’è Impacto in the city? E’ il nuovo trend di allenamento, originali lezioni evento stile flashmob che si snodano lungo i percorsi storici più suggestivi del cuore di Roma tra cui, solo per citarne alcuni, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, il Colosseo, Fori Imperiali.
Il grande successo delle precedenti edizioni di Impacto in the City ha suscitato l’interesse de Il Messaggero e del TG5 che hanno seguito gli eventi con una troupe e di molti blog e testate giornalistiche nazionali : l’ANSA, Il Tempo, la Repubblica, Il Messaggero, Il Corriere dello Sport che vi hanno dedicato numerosi articoli, tanto che Sky ha deciso di far partire un programma di 30 minuti interamente dedicato ad Impacto in onda Su Fox Sport dal 22 giugno con programmazione giornaliera. Tutto ciò “deriva” da Inka Impacto Training, ideato da Fabio Inka e rappresenta un nuovo (meglio dire ora “noto”, visto il successo che sta ottenendo…..) modo di concepire il fitness, è un interval training ad alta intensità che accelera il metabolismo e permette di consumare grassi e calorie anche nelle 48 ore successive all’allenamento garantendo risultati davvero efficaci in solo 8 settimane di allenamento, la parola d’ordine è “BENESSERE”. Attualmente Impacto Training conta più di 30 lezioni a settimana(frequentate da oltre 600 allievi) che si svolgono all’aperto nei parchi e nelle piazze più belle di Roma (Villa Ada, Villa Pamphili, Ponte della Musica, Piazza Navona ect) durante tutto l’anno. Ma Impacto, non è solo un modo di allenarsi è una filosofia di vita: allenarsi insieme per cambiare il proprio corpo e raggiungere il benessere con un sorriso.…uno stile di vita sano che dimostra che si può fare attività fisica all’aperto in modo sano e divertente potenziando corpo e della mente e molti degli “adepti” utilizzano questo tipo di allenamento per recuperare la serenità mentale, “allontana stress”, viste le benefiche caratteristiche della tipologia di questa disciplina.
impacto in the city 8
▶ ISCRIVITI AL CANALE per migliorare la tua forma fisica grazie ai nostri programmi http://bit.ly/Impactotraining
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL per non perdere, giorno dopo giorno, i nostri contenuti esclusivi e gli aggiornamenti su tutte le nostre attività.
▶ Facebook https://www.fb.me/IMPACTOTRAINING
▶ Instagram http://instagram.com/IMPACTOTRAINING
▶ Twitter https://twitter.com/IMPACTOTRAINING
Impacto Training A.S.D.
tel. 3392430648
————————————————————————————