Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A ROMA IL 10 OTTOBRE UNA BELLA SERATA DI BOXE TARGATA SPAGNOLI-SABBATINI

salvini emiliano sul ringdi Antonio Creti (AG.RF 02.10.2015) ore 23:45

(riverflash) – Il 10 ottobre al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, a partire dalle ore 20, torna la boxe targata Spagnoli-Sabbatini, figli di un binomio che fece grande il pugilato italiano degli anni 70.

Adesso Giulio Spagnoli e Roberto Sabbatini, tornati finalmente insieme, aprono le porte dell’impianto di viale Tiziano, che vide le gesta di tanti grandissimi pugili di quegli anni, per portarci alla corte di Emiliano SALVINI, romano di Casalbruciato, vecchia volpe del pugilato capitolino che affronterà lo spagnolo di origini dominicane Abigail MEDINA per il Titolo dei Supergallo della Comunità Europea.

Non sarà un match facile, Medina è un pugile ostico, dotato di buona scherma e pugno cattivo. Tiene bene la distanza e per l’occasione si è preparato con cura.

Medina viene da 5 vittorie consecutive, avendo sempre vinto nel 2015. Fin qui però la sua carriera si è sviluppata solo in Spagna e le due volte che è emigrato all’estero (Inghilterra e Russia) ha raccolto soltanto due sconfitte.

Salvini esibisce la cintura di campione d’Italia e, a differenza dell’avversario, è ormai abituato a combattere su ogni ring e in ogni latitudine. Non a caso, a 35 anni, si è guadagnato da tempo il soprannome di Globetrotter, accettando di buona lena qualsiasi offerta contro qualsiasi avversario.

Insomma, davvero un pugile d’altri tempi che non si arrende mai e che, soprattutto, non teme mai nessuno.

Nella stessa serata, l’occasione di vedere all’opera  Pasquale “El Puma” DI SILVIO che difenderà, affrontando Vincenzo FINIELLO, la cintura di campione d’Italia dei pesi leggeri, conquistata a luglio.

Anche per Di Silvio, vale lo stesso discorso di coraggio e dedizione alla boxe. A 36 anni continua imperterrito nella sua carriera senza mai tirarsi indietro. Come quando affrontò il fortissimo finlandese Eddis Tatli, attuale campione d’Europa, sul ring di Helsinki. Così come non si tirò indietro nella bella sfida europea persa ai punti con Emiliano Marsili.

Insomma, un pugile vero, che da quando è passato alla corte del maestro Mario Massai a Civitavecchia, sembra come rinato.

Per l’occasione Di Silvio ha rifinito la preparazione con sparring del calibro di  Gianluca Branco e soprattutto con Emiliano Marsili, pugile che in carriera vanta uno straordinario record immacolato, e che in agosto ha conquistato la cintura di campione dei pesi leggeri Silver WBC.

Ricco sottoclou con i match di Roberto Bassi vs Abdalah Paziwapazi, Tagliola Vs. Sannino, Magnesi Vs. Festosi, Sperandio Vs Gassani.

nella foto Emiliano Salvini

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*