Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROMA, CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA: LA PRIMA EDIZIONE DI DUMPILNG PARK MERITA UNA VISITA

AG.RF.(redazione).14.10.2023

In Largo dino frisullo 1 –  14/10: 12.00-02.00 – Domenica 15/10: 12.00-02.00

“riverflash” – Per tutti gli amanti dei ravioli cinesi, si sta svolgendo a Roma, la prima edizione di Dumpling Park. Sicuramente l’evento merita una visita: si potranno infatti gustare Bao, Dumpling, Gyoza e ravioli da tutto il mondo, oltre a tante altre meraviglie della cucina asiatica:  un vero e proprio parco dedicato alla cucina orientale e sarà possibile anche lasciarsi conquistare da tante altre specialità: i deliziosi Food corners saranno gestiti da Dumpling Bar Roma, Ramen Bar Akira, Baby Bao Dim Sum & Bao Bar, e Le mani in pasta; inolrre, il Dumpling Park  è un’esperienza unica che combina il meglio di due mondi: birrifici artigianali e drink orientali da gustare in ben 12 Punti Bar ognuno con una selezione di drink unici e speciali, che vanno dai classici cocktails ai drink inediti. La Città dell’Altra Economiaè una location unica immersa in un meraviglioso Biergarten di oltre 4.000 mq: è il posto ideale per rilassarsi e godersi momenti piacevoli in compagnia di amici e famiglia. E dopo tutto ciò, si potrò concludere la serata con un tocco di musica e spettacoli dal vivo. I ravioli sono una preparazione culinaria diffusa in molte culture asiatiche, ma anche in Europa. Si tratta di involucri di pasta ripieni di carne, verdure, formaggio o altri ingredienti, cotti in vari modi. Tra i ravioli più famosi ci sono i bao, i dumpling e i gyoza, ma quali sono le loro caratteristiche e le loro differenze?

  • bao sono dei panini cinesi cotti al vapore, fatti con una pasta lievitata di farina di grano o di riso. Il ripieno può essere dolce o salato, a base di carne, verdure, uova o pasta di fagioli rossi. I bao hanno una forma rotonda o ovale e una superficie liscia e morbida. Sono tipici della cucina dim sum e si mangiano con le bacchette o con le mani.

  • dumpling sono dei ravioli originari della Cina, ma diffusi anche in altri paesi asiatici come il Giappone, la Corea e il Vietnam. Il termine dumpling è generico e comprende diverse varietà di ravioli, come i jiaozi, i wonton, i xiaolongbao e i bánh bao. I dumpling hanno una pasta sottile di farina di grano o di riso, ripiena di carne, verdure, pesce o gamberi. Possono essere cotti al vapore, bolliti, fritti o arrostiti. Si servono con salse a base di soia, aceto, zenzero o peperoncino.

  • gyoza sono dei ravioli giapponesi derivati dai jiaozi cinesi. Hanno una pasta sottile e traslucida di farina di grano, ripiena di carne di maiale macinata, cavolo, erba cipollina, aglio, zenzero, salsa di soia e olio di sesamo. Possono essere cotti al vapore (sui gyoza), fritti (yaki gyoza) o bolliti (mizu gyoza). Si accompagnano con una salsa a base di soia, aceto di riso e olio piccante (rayu).

La differenza principale tra i bao, i dumpling e i gyoza sta nella pasta e nel ripieno. I bao hanno una pasta lievitata e morbida, mentre i dumpling e i gyoza hanno una pasta sottile e liscia. Il ripieno dei bao può essere dolce o salato, mentre quello dei dumpling e dei gyoza è sempre salato. Inoltre, i gyoza hanno un sapore più forte di aglio e un condimento più piccante rispetto ai dumpling.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*