AG.RF.(redazione).10.04.2022
Sold out per la data evento (9 luglio 2022) nel luogo simbolo di Roma
“riverflash” – Mancano ancora tre mesi al concerto, ma, con oltre 70mila biglietti venduti, i Maneskin il Circo Massimo è già pieno e pronti per i fans trepidanti che attendono con ansia di poter godere della musica del mega concerto dei Maneskin. La band romana, che sta collezionando un successo dietro l’altro, ha infatti comunicato il sold out del concerto previsto sabato 9 luglio nel luogo simbolo di Roma, in cui solo in pochi hanno avuto il privilegio di cantare.
Dopo il recente riconoscimento a Los Angeles durante gli iHeart Music Awards 2022, dove sono stati premiati come “Best New Alternative Artist”, i Maneskin torneranno finalmente live in Italia con una prima data già sold out giovedì 28 aprile all’Arena di Verona e giovedì 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro.
L’estate li vedrà poi protagonisti di una tournée dei più importanti festival internazionali a cominciare dall’attesissimo Live al Coachella per poi partire alla volta dell’Europa nei maggiori festival come il Rock Am Ring & Rock Im Park, Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Stoccolma, Parigi e infine Chicago), Rock Werchter, passando per altri Festival iconici come Rock in Rio in Brasile e molti altri.
I Måneskin sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria).
Hanno raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music, pubblicando l’EP Chosen nello stesso anno. L’anno seguente è uscito l’album di debutto Il ballo della vita, contenente il singolo Torna a casa, che ha consacrato il gruppo a livello nazionale, permettendo di intraprendere un’estesa tournée tutto esaurito.[7][8]
Nel 2021 è stato pubblicato il secondo album Teatro d’ira – Vol. I, contenente il brano Zitti e buoni, che ha permesso alla formazione di trionfare alla 71ª edizione del Festival di Sanremo e alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest.[9][10] Il successo ottenuto all’Eurovision ha garantito ai Måneskin di affermarsi sulla scena mondiale, entrando in svariate classifiche.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..