AG.RF 20.06.2016 (ore 00:14)
(riverflash) – Poco prima della mezzanotte Roberto Giachetti alza bandiera bianca e riconosce la sconfitta. Ha in mano un microfono che fa le bizze e sotto di lui il dato impietoso del 32,5%. Nel ballottaggio Virginia Raggi ha doppiato i voti del candidato PD che si è presentato senza dimettersi da deputato.
Giachetti sembra avere fretta di uscire dall’incubo in questa campagna elettorale: “Al di là di come si evolverà la situazione mi pare evidente che ci sarà un sindaco del Movimento 5 Stelle che si chiama Virginia Raggi”.
Roberto Giachetti ha riconosciuto che l’impresa di far tornare il PD in Campidoglio era ardua: “Io penso che abbiamo fatto qualcosa di importante, abbiamo superato il primo turno ma il risultato è chiaro. Questa è una sconfitta, è una sconfitta che mi appartiene”.
“Ho appena chiamato Virginia Raggi per farle i complimenti e un in bocca al lupo”, dichiara con signorilità Giachetti, ma anticipa la battaglia dai banchi dell’opposizione in Campidoglio: “Penso che questa sarà l’occasione per avviare una battaglia di opposizione da cui si può ripartire. Dalle sconfitte di deve ripartire. Noi abbiamo le nostre idee per Roma da portare avanti, saremo in grado di dare il nostro contributo per Roma”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..