Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RED BULL DANCE YOUR STYLE: A JOHANNESBURG È TUTTO PRONTO PER LA FINALISSIMA MONDIALE DEL PIÙ GRANDE EVENTO DI STREET DANCE

AG.RF.(redazione).02.12.2022

Più di 80 ballerini provenienti da tutto il mondo si sfideranno per conquistare il palco della World Final sabato 10 dicembre

 “riverflash” – Dopo 130 eventi che si sono svolti in più di 30 Paesi, il 10 dicembre Johannesburg ospiterà la World Final del Red Bull Dance Your Style. L’evento incoronerà il miglior performer del pianeta e sarà trasmesso live in diretta mondiale su TikTok il 10 dicembre alle 20.30 CET. Su basi funk, pop, rock, rap e grandi classici della dance music scelti a sorpresa dal dj, 16 ballerini si sfideranno in battle 1vs1 per conquistare il pubblico presente, che sarà giudice assoluto della competizione.

Sono otto le wildcard già selezionate, a cui se ne aggiungeranno altre otto attraverso due battle speciali che avranno luogo nei due giorni precedenti la finalissima e che vedranno 80 ballerini internazionali lottare per guadagnarsi un posto sul palco della World Final del 10 dicembre. “Vincere la finale nazionale è stato un sogno e avere la possibilità di confrontarmi con i migliori ballerini del mondo, nella mia città natale, è una sfida che mi elettrizza e per la quale mi sto allenando duramente“, afferma Shanny J (Sudafrica).

Le wildcard convocate includono anche i due rappresentanti del krumping – forma di danza nata presso la comunità afroamericana del sud di Los Angeles – JR Game (Germania) e Outrage (Stati Uniti), oltre a Yoshie (Giappone) per il locking/waacking, e Inxi (Svezia) per il voguing/popping. Saliranno sul palco per l’afro-jazz dance Bad Gyal Cassie (Francia), l’hip- hop dancer Perla Perlson (Svizzera) e SB (Sudafrica), in rappresentanza del genere SBHUJWA nato proprio in Sudafrica.

Miky-Boo, ballerino venticinquenne di popping, è il campione italiano del Red Bull Dance Your Style che tenterà di aggiudicarsi un posto alla finale. Votato quasi all’unanimità dal pubblico, ha lasciato tutti a bocca aperta grazie alla sua capacità di fondere spettacolarità, fluidità di movimento e adattamento alle diverse tracce musicali selezionate.

La World Final del Red Bull Dance Your Style arriva a Johannesburg dopo la prima edizione di Parigi del 2019 – oltre 4.000 spettatori e 3,8 milioni di live viewer – vinta dalla prima campionessa mondiale, la ballerina olandese Shinshan.

Per maggiori informazioni: www.redbulldanceyourstyle.com

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*