AG.RF. 02-04-2015 di Giuseppe Licinio
(riverflash)
IRAN
Trattativa. Bisogna fare il possibile per chiudere l’accordo e far diventare l’Iran un legittimo interlocutore dell’Occidente (Redaelli sull’Avv). Se si chiude l’accordo, l’Iran punterà le armi nucleari contro l’Europa e l’Iran (Morris sul Cds)
EUROPA
Piano Juncker. Fatta una prima scrematura: 30 opere sono già state selezionate e alcune di queste partiranno subito (Leone su MF)
Prodotti alimentari al “semaforo”. Anche i paesi scandinavi vogliono introdurre le etichette “a semafori” ai prodotti alimentari in base alla quantità di sale e zuccheri presenti. Chi trarrebbe enormemente danno da questa iniziativa sono i gli alimenti prodotti dai paesi mediterranei
INTERNI
Riforma Pa. I dirigenti saranno licenziabili (Di Branco sul Msg)
#Levatejervino (cit). Il vino ha dato alla testa A D’Alema (Cuomo sul Gn)
Vaticano. Cade il segreto bancario sui conti aperti con lo Ior (Giansoldati sul Msg)
Ncd allo sbando. Renzi prende le decisioni come se il governo fosse un monocolore Pd. Alfano costretto a rincorrerlo (Verderami sul Cds e Folli su Rep)
Pd. C’era una volta la ditta. Bersani, dopo aver sempre professato la lealtà al partito, ora invoca il voto di coscienza sulla legge elettorale (Preziosi sul Manifesto)
M5S. I senatori grillini cercano di fare politica trattando col governo poi arriva la “rete” e azzera tutto (Rebotti sul Cds)
ECONOMIA
Banda ultralarga. La strategia di Telecom per impedire al governo di far convergere tutti gli investimenti su Metroweb (Camera sul Gn)
Derivati. Il giudice dà ragione al Ministero del Tesoro (Tamburello sul Cds)
ROMA
Generone romano. La sfida per il Campidoglio fra Marchini e Malagò sembra una sceneggiatura scritta da Vanzina (Carioti su Lib)
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..