AG. RF. (16.02.2016) a cura di Giuseppe Licinio
ESTERI
Bosnia. Ieri la Bosnia ha presentato la richiesta ufficiale per entrare nell’Ue. Mogherini: “Ogni tanto una buona notizia” (Lib)
Libia. Secondo tentativo per formare un governo di unità nazionale. Gli ostacoli, però, sono ancora tanti (Battistini sul Cds)
Gruppo di Visegrad. Polonia, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca uniti nel chiedere un muro in Macedonia (Zatterin sulla St)
INTERNI
Tesseramento Puglia. Interi pezzi di ceto politico del centrodestra hanno preso la tessera del Pd. Dopo Bisceglie, pure a Presicce (LE) l’intera giunta del centrodestra ha preso la tessera del Pd. In ballo c’è il posto di segretario regionale del Pd per il quale si voterà a breve (Caccia sul Cds)
Canone Rai. E’ caos: mancano i decreti attuativi e le istruzioni per comunicare i dati al fisco (Basso sul Cds)
ECONOMIA
Niente ‘status’. Il Pd è fortemente contro il riconoscimento alla Cina dello status di economia di mercato (Patrizia Toia su l’Unità)
Argentina. Renzi si è portato appresso gli ad di Enel, Finmeccanica e Cdp oltre ai rappresentanti di Federalimentare,Trevi, Ansaldo, Pirelli, Esaote, Fiat Chrysler e Ghella. Chiesto al presidente argentino Macrì l’appoggio per Roma 2024 (Pelosi sul Sole)
ROMA
Fuoco amico. Il sen. Augello: “Con Bertolaso non oltre il 18%”. Alemanno: “Se vincesse Bertolaso, al primo Consiglio comunale diventerebbe già isterico” (Capponi sul Cds e Zappitelli sul Tempo). Berlusconi sembra il primo a non credere alle possibilità dell’ex Signore della Protezione Civile” (Folli su Rep). Chiocci: “Bertolaso è tutto chiacchiere e distintivo” (Tempo)
Niente primarie nei municipi. Orfini non le vuole e fa trascorrere giorni preziosi riducendo così la possibilità di organizzarle (Rossi sul Msg)
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..