di Giuseppe Licinio (AG.RF. 19-05-2016)
ESTERI
Arabia Saudita. Scaroni a Radio24: “L’Arabia Saudita affonderà a causa dei problemi con lo Yemen, con l’Iran, per i dissidi familiari e per il prezzo del petrolio che scende precipitosamente” (Spampinato su Lib)
ECONOMIA
Conti pubblici. La Commissione europea dà il via libera alla legge di stabilità ma ha annunciato un nuovo rapporto sull’indebitamento dell’Italia entro novembre (Romano sul Sole). La Commissione continua a fare deroghe sulle regole ma a lungo andare le stesse regole perderanno validità (Zatterin sulla St)
Metroweb. Dopo l’offerta di Telecom arriva quella di Enel: 780 milioni più azioni della società Open Fiber (società costituita da Enel per il business della banda larga). La settimana prossima verrà scelto il nome (Pagni su Rep e Follis su MF)
Ilva. Entro il 30 dovranno essere presentate le offerte per l’acquisto. Lo scontro finale sarà fra due cordate: Arvedi e i turci di Erdemir contro Marcegaglia e gli indiani Arcelor-Mittal (Meneghello sul Sole)
INTERNI
Panoramica. Carlo Tecce e Stefano Feltri riassumono sul Fatto la situazione dell’editoria in Italia e in particolare come si stanno muovendo i grandi gruppi
ROMA
Fassina. Altra sentenza del Consiglio di Stato: riammesse tutte le liste, comprese quelle dei municipi (Preziosi sul Man)
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..