di Giuseppe Licinio (AG.RF. del 01-06-16)
ECONOMIA
Poste. Dopo l’estate sarà collocato in borsa un’altra quota pari al 29,7% (Ducci sul Cds)
Pubblicità. La nuova direttiva europea sul settore audiovisivo regola l’affollamento pubblicitario e De Benedetti si incazza (Sole)
Ilva. Con un decreto legge, approvato ieri in Cdm, il governo interviene sulle norme legate al procedimento di gara e quindi slitta il termine ultimo per la presentazione delle offerte (Sole)
Calende all’opera. Il ministro Calenda convoca l’amministratore delegato di Almaviva Contact e trova la soluzione per sospendere tremila licenziamenti. Un lavoro di squadra con il sottosegretario Teresa Bellanova (Cds)
INTERNI
Caos Rai. E’ tutti contro tutti in Rai. Si avvicinano le nomine dei direttori e tutti vogliono essere in credito con l’azienda… (Cavalli sul Cds)
Battipaglia capolista. Dei 14 “impresentabili” in tutta Italia, la metà sono a Battipaglia (Mainero sul Matt)
Scoperta. Guerini: “Girando il Paese ho capito che ci sono alcuni circoli Pd che sono solo un elenco di iscritti in mano ai capicorrente. Questi circoli saranno chiusi” (box sul Msg)
ROMA
Trasporti&elezioni. Per via dello sciopero, ieri rimasti a piedi 600mila romani (Giuffrida su Rep). Chissà se sono compresi negli elenchi dei sondaggisti…
Impresentabili romani. A Roma gli impresentabili corrono tutti nel VI municipio, a Tor Bella Monaca. Antonio Giugliano, lista Storace, è stato condannato in primo grado per diversi reati fra cui tentata estorsione (Menicucci sul Cds)
Balneari. Papagni, Federbalneari Roma, è imbattibile: “A Ostia dai controlli non è emerso nulla di gravissimo…”. Ha invitato tutti i candidati sindaci per discutere delle richieste dei balneari ma si è presentato solo Di Stefano di Casapound (Costantini sul Cds)
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..