di Giuseppe Licinio (25-05-2016)
INTERNI
Inps. La gestione di alloggi e uffici ha creato perdite per 250 milioni. Ma l’ente continua a costruire (Signorini e De Francesco sul Gn)
Torino. L’Avvenire dedica due pagine ben fatte alle elezioni di Torino con cinque domande e le risposte di ciascun candidato (Viana)
Furbetti del cartellino. Il licenziamento entro 48 ore dei furbetti del cartellino sarà uno dei primi decreti attuativi del pacchetto Madia. Per la Corte dei Conti, però, i tempi sono troppo ristretti (Trovati sul Sole e box su Avv)
Carteggio Cossiga-Andreotti. Pubblicato un inedito carteggio fra i due. Così Cossiga, quando era Presidente della Repubblica, scrive ad Andreotti: “Io non posso fare quasi nulla: anzi per qualche mio consigliere nulla non solo non posso ma non debbo fare: salvo il piangere o il ridere…” (Ceccarelli su Rep)
ECONOMIA
Unicredit. L’amministratore delegato Federico Ghizzoni lasca la guida di Unicredit. Paga l’andamento lento del titolo. La sua testa è stata voluta da Caritorino, Cariverona, Carimonte, Aabar, Caltagirone e dai soci di minoranza (Greco su Rep)
Poste Italiane. Il governo prepara la quotazione in Borsa della seconda tranche (Bassi e Dimito sul Msg, Puledda su Rep, Messia su MF)
Italia sempre sotto esame. Prima S&P, poi la Commissione, poi il FMI, poi altre agenzie di rating: tutti a controllare i conti pubblici dell’Italia e, in generale, dei paesi più deboli ma così non si va lontano (Deaglio sulla St)
Metroweb. L’ad di Enel, Starace: “Telecom ha fatto un’offerta più alta? Si tratta di qualche milione in più che non credo sarà decisivo…” (int. sul Cds). Oggi decide il cda di F2i: Enel in pole position (Rep e Serafini sul Sole)
Ilva. Bollorè fa la sua offerta pure per l’Ilva attraverso la controllata Saga Italia (Msg)
ROMA
Sblocca Roma. Giachetti e De Vincenti presentano lo “Sblocca Roma”: un miliardo da investire su “3 opere a scomputo, 6 piani di recupero dei toponimi, piani di recupero delle zone ‘O’. A curare il dossier degli interventi sarà l’ex assessore Maurizio Pucci (Canettieri sul Msg)
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..