Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – BANCHE, IL COMMISSARIO VESTAGER: “NON E’ POSSIBILE CAMBIARE LE ROGOLE SUL BAIL-IN”

rassegne-stampa-giornalidi Giuseppe Licinio (AG.RF. 04-05-2016)

 

ESTERI

Italia-Europa. Torna il sereno fra Junker e Renzi. Da tempo il premier non esterna più contro la Commissione (Martini sulla St)

Bailin. Il Commissario alla Concorrenza Vestager: “Non è possibile cambiare le regole sul bail-in” (int. al Cds)

No Ttip. Hollande: “In questa fase dei negoziati ci opponiamo al Ttip”. La decisione dopo le rivelazioni, pubblicate da Greanpeace, sulle pressioni delle lobby americane affinchè il trattato stabilisca che le normative da seguire nei settori ambiente, salute pubblica e prodotti alimentari siano quelle americane e non quelle europee (Lombardi su Rep)

Migration Compact. Il governo italiano mette in piedi un sistema articolato di aiuti ai Paesi africani. Per sostenere i costi è prevista una tassa di 50 euro a tutti gli stranieri (Sarzanini sul Cds). Il Commissario Timmermans: “Gli Stati europei che non vogliono migranti dovranno pagare” (int. su Rep)

INTERNI

Andata male. Il sindaco di Lodi è stato sfigato: la funzionaria del comune che doveva materialmente preparare il bando di gara su cui si erano messi d’accordo il sindaco e il suo avvocato, è sorella del titolare di una delle ditte che non hanno mai vinto quel tipo di gara (Colonnello sulla St)

Mise. Sulla possibile nomina di Chicco Testa al ministero dello Sviluppo economico, i molti incarichi del manager “potrebbero essere visti come un conflitto di interesse” (Trocino sul Cds non ne è certo)

Emiliano a secco. Renzi distribuisce soldi a tutto il meridione tranne alla Puglia (De Carolis sul Ft). In Basilicata interventi pubblici per 3,8 miliardi (Sole)

Grosseto. Una lista di Ala a sostegno del candidato sindaco del Pd. E’ la terza città, dopo Napoli e Cosenza (Roselli sul Ft)

ROMA

Sondaggi. Al ballottaggio contro la Raggi, Marchini è quello che avrebbe piu chance (Dama su Lib)

Meno appari meglio è. Altro paradosso di queste elezioni: i politici puntano a non essere invadenti con la propria presenza e i propri simboli (Ajello sul Msg)

Mafia Capitale. Tassone intascò almeno 30mila euro per agevolare gli appalti per il verde pubblico a Ostia (Pierucci sul Msg)

Non solo USA. Anche la Francia offre un riconoscimento pubblico, la Legion d’Onore, a Tronca per l’opera meritoria svolta in questi mesi (box sul Msg)

Ossigeno. Per la cultura nel Lazio il Cipe stanzia 200 milioni di cui 84 per Roma (Conti su Rep)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*