AG.RF 24.05.2015 (ore 16:34)
(riverflash) – Oltre 1000 i partenti all’interno del Parco dei divertimenti di Valmontone per la gara competitiva di 10 km e per la Gattobaleno Run di 1,500 mt.- I partecipanti hanno si sono poi scatenati tra la magia delle 38 attrazioni.
Il tempo non certo clemente degli ultimi non ha fermato gli appassionati del running che nella giornata di oggi hanno colto al volo l’occasione per abbinare una sana domenica di sport con una giornata di straordinario divertimento all’interno di Magicland, il parco dei divertimenti di Valmontone.
Al via i podisti si sono presentati con le proprie famiglie, grandi e piccini, i quali hanno dato vita alle due gare in programma, la Magicland Run di 10 chilometri, giunta quest’anno alla terza edizione, per gli atleti “veri”, e la Gattobaleno Run, gara che prende il nome dalla mascotte del parco, aperta a tutti, di 1500 metri alla quale ha partecipato un colorito popolo di “non competitivi”. Mamme papà, bambini qualcuno in carrozzina, nonni e nonni che hanno dato fondo a tutte le proprie energie per tagliare il traguardo prima di tuffarsi nella magica atmosfera delle 38 attrazioni del parco.
Più di mille hanno voluto essere protagonisti e sfidarsi lungo i viali del Parco in uno scenario davvero coinvolgente e diverso dal normale.
Molto tirata la gara competitive che ha visto in fuga sin dalle prime battute un terzetto composto da Rachid Erradi (Atletica Colleferro), Diego Papoccia (Runners Team Colleferro) vincitore della scorsa edizione, e Francesco Fagnani (Free Runners). I tre hanno fatto ben presto il vuoto e si è presentato all’arrivo quasi in volata. Sprint vincente per Erradi che precedeva I due compagni di avventura. Doppia firma per la Podistica Solidarietà nella gara femminile con Annalaura Bravetti che precedeva Paola Patta. Terzo posto per un’ eccellente Serena Quattrociocchi (Roma Road Runners Club).
L’appuntamento è per tutti alla prossima edizione che gli organizzatori già preannunciano piena di nuove sorprese. Correre a Magicland è diventata ormai una splendida, piacevolissima tradizione.
Ordine d’arrivo Uomini:
1) Rachid Erradi (Colleferro Atletica ) 32:55
2) Diego Papoccia (Runners Team Colleferro) 32:56
3) Francesco Fagnani (Free Runners) 32:57
4) Fabrizio Vannoli (G. Marciatori Simbruini) 33:53
5) Giuseppe Carinci (Atletica Ceccano) 34:50
Ordine d’arrivo Donne:
1) Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà) 38:50
2) Paola Patti (Podistica Solidarietà) 39:43
3) Serena Quattrociocchi(Roma Road Runners) 40:00
4) Tamara Ferrante (Alatri 2001 Ciclopi) 40:16
5) Paola Segatori (Antares Sporting Club) 42:01
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..