25 Giu 2013
QUI LONDRA: ARRIVANO I SALDI. CHE LO SHOPPING ABBIA INIZIO!
LONDRA (RIVER FLASH)- Nel paradiso dello shopping è tempo di saldi. Le vie del centro londinese, soprattutto durante il week end, sono letteralmente prese d’assalto da gente che va e viene, che entra ed esce dai negozi impugnando sacchetti e sacchettini. E poco importa se piove.
È anche questo il fascino di Londra. I suoi negozi. Alcuni davvero spettacolari, divisi in più piani, pieni di luci e colori, che meritano una visita anche solo per ammirarli come Louis Vuitton, Victoria’s secret e Hamley’s . Per non parlare dei famosi magazzini Harrod’s dove il lusso la fa da padrona e soprattutto in questo periodo di saldi il viavai di giapponesi ed arabi (i principali acquirenti dello store), si è più che mai incrementato.
E per chi non ha il conto in banca da emiro si passa dallo “chic” al “cheap” in pochi metri. Del resto nessuno può esimersi ed è difficile resistere alle tentazioni dello stile londinese. Percorrendo la centralissima Oxford Street è possibile imbattersi in negozi dai prezzi medio bassi: da Primark a Top Shop, a JD. Scarpe, vestiti, accessori a prezzi vantaggiosi. Ce n’è per tutti i gusti. Per gli amanti dello stile più ricercato e meno casual, i negozi di Soho e il mercato di Camden Town faranno al caso vostro.
Gente da tutto il mondo è pronta a partire per raggiungere la capitale britannica durante il periodo dei saldi per aggiudicarsi l’affare. Da italiana posso confermare che alcuni negozi come Clark’s e Ralph Laurent sono decisamente più economici qui che in Italia.
Vetrine, colori e tanti tanti saldi. Lo shopping a Londra, che siate shopping addicted o meno diventa un’esperienza da vivere. Almeno una volta nella vita.