Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PROVA D’ORGOGLIO DEL PESCARA CHE INCHIODA SUL PAREGGIO (1-1) ALL’OLIMPICO UNA ROMA DELUDENTE

(riverflash) – La Roma stecca contro il Pescara nel giorno del sorpasso alla Lazio. Solo un punticino per i giallorossi e prestazione insufficiente. Evidentemente, come accadde a Palermo, contro le squadre pericolanti manca la concentrazione.

Che non fosse una partita dal risultato scritto in anticipo si era capito subito. Un gol di Caprari al 13’ sblocca il risultato e gela l’Olimpico nonostante il caldo primaverile. Il Pescara, praticamente retrocesso, è venuto nella capitale per giocare la sua partita con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Già al 2’ gli abruzzesi potevano passare con Sforzini, tenuto in gioco da Torosidis, che ha sprecato tutto calciando sopra alla traversa quando era solo davanti a Stekelenburg. Al 13’ il portiere olandese ha le sue colpe sul gol biancazzurro perché respinge corto e centralmente su una sventola di Cascione da 30 metri: per Caprari segnare di testa con un morbido pallonetto è un regalo.

Il pomeriggio della Roma inizia male e non c’è il riscatto dopo aver preso il gol a freddo. Il Pescara alza un muro davanti a Pelizzoli e le occasioni chiare sono state davvero poche. Mischie in area abruzzese, ultimi passaggi sempre sbagliati, idee poco chiare.  Nel secondo tempo Andreazzoli inserisce Destro al posto di Florenzi e risulterà una mossa azzeccata. Al 51’, sugli sviluppi di un corner la Roma pareggia, proprio con Destro che, appostato da opportunista sul secondo palo, spinge in rete un traversone di De Rossi.

 

ROMA-PESCARA: 1-1 (0-1)

Reti di Caprari (P) al 14’, Destro (R) al 51’


Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris (dal 83’ N.Lopez), Marquinhos, L.Castan, Torosidis; Pjanic (dal 72’ Bradley), De Rossi, Florenzi (dal 46’ Destro); Lamela, Totti, Osvaldo. (A disp.: Lobont, Goicoechea, A.Romagnoli, Taddei, Tachtsidis, Lucca, Perrotta). Allen. Aurelio Andreazzoli
Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Cosic (dal 90+1’ Bianchi Arce), Capuano, Modesto; Rizzo, Togni; Caprari (dal 53’ Balzano), Cascione, Celik (dal 63’ F.Di Francesco); Sforzini. (A disp.: Falso, Bjarnason, Blasi, Abbruscato, Vukusic). Allen. Cristian Bucchi

Arbitro: Davide Massa di Imperia

Ammoniti: Torosidis (R) al 48’, Destro (R) al 48’, Togni (P) al 57’, F.Di Francesco al 84’, Bianchi Arce (P) al 90+4’
Recupero: pt 2′ e st 4′.

 

di Stefano Celestri (AG.RF 21.04.2013)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*