AG.RF.(redazione).10.07.2017
“riverflash” – Ieri si è riunito il Cda Rai per approvare lo schema dei palinsesti autunnali 2017, tra i quali c’è anche la proposta di contratto per Fabio Fazio che passerebbe su Rai1 per condurre 32 prime serate e 32 seconde serate l’anno. La proposta è di circa 11,2 milioni di euro per 4 anni: ovvero circa 2,8 milioni l’anno.
La proposta, presentata dal dg al Cda (come prevede lo statuto per contratti superiori ai 10 mln di euro) è stata approvata a larga maggioranza, con l’astensione del consigliere Giancarlo Mazzuca e l’assenza del consigliere Carlo Freccero, che ha lasciato la seduta prima del voto.
Ma cosa comprenderebbe la cifra complessiva? Il contratto per l’acquisizione della licenza sul format di ‘Che tempo che fa’ per 4 stagioni. La proposta di contratto di esclusiva con Fazio si aggirerebbe sui 2.2 milioni di euro l’anno e quello per il format sui 2,8 milioni per tutti i 4 anni.
“Lo sforzo fatto per non perdere il valore e la capacità di racconto di Fabio Fazio è direttamente connesso alla volontà di garantire un futuro all’azienda tenendola ancorata al mercato”. Sono state queste le parole del presidente della Rai, Monica Maggioni, alla fine della riunione che ha approvato il palinsesti per la prossima stagione.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..