AG.RF 23.06.2015 (ore 10:17)
(riverflash) – La tredicesima tappa del Longines Global Champions Tour si disputerà a Roma da venerdì 11 a domenica 13 settembre in una cornice nuova per l’equitazione. L’evento verrà infatti ospitato alla stadio dei Marmi. Sono 15 le tappe del Longines Global Champions Tour, tutte dislocate in location prestigiose di Europa, Asia e America, a cui la partecipazione è riservata solo ai migliori cavalieri del mondo. Molti di loro già hanno dato l’assenso per la loro partecipazione.
Ieri, 22 giugno, era a Roma Olaf Petersen, tecnico tedesco di origine svedese, già presidente della commissione salto ostacoli Fei in occasione dei World Equestrian Games di Roma, è il “technical delegate” della Federazione Internazionale per il Longines Global Champion Tour di Roma. Petersen ha effettuato il primo sopralluogo al Foro Italico, accompagnato dallo show director Marco Danese. Tutti gli aspetti legati alla progettazione delle istallazioni sono stati illustrati dagli architetti progettisti, Chiara Rutelli e Massimo Quagliani.
Petersen, che ha anche incontrato Diego Nepi, Direttore Generale di Coni Servizi Spa, dopo il sopralluogo ha affermato: “Una cornice senza pari che creerà certamente una straordinaria atmosfera”.
Quello del Global Champions Tour non è il primo concorso ippico organizzato all’interno dello stadio dei Marmi del Foro Italico di Roma: nel 1956 proprio in questo spettacolare teatro dello sport si svolse il concorso preolimpico in preparazione alle Olimpiadi di Melbourne, in Australia.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..