AG.RF 28.05.2014 (ore 00:48)
(riverflash) – Manoelito e Andre hanno potuto legalizzare il loro amore con il matrimonio. È la prima volte che due persone di sesso maschile si sposano a Campo Formoso, città al nord di Bahia, a sua volta nel nord del Brasile. È successo venerdì 23 maggio e Manoelito ha voluto indossare l’abito bianco da sposa per la cerimonia che si è tenuta al Fórum Desembargador Adolfo Leitão Guerra. In Europa nei matrimoni gay non c’è una netta definizione dei ruoli, con uno dei coniugi vestito da sposa.
I primi gay a sposarsi a Campo Formoso si chiamano Manoelito Maximo dos Santos e Andre da Silva Oliveira Santos. Vivevano insieme da tempo, ma nella loro città non era possibile contrarre un matrimonio omosessuale.
Lacrime di gioia per Manoelito, che ha dichiarato: “Sto vivendo un momento di grande gioia, ho realizzato un mio sogno. Abbiamo avuto coraggio nel portare avanti questa battaglia, ma siamo consapevoli che è molta la gente che ti accetta per quello che sei realmente. Entrambe le nostre famiglie ci accettano, sono due anni che viviamo insieme e siamo felici”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..