Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER LA JUVENTUS A MADRID, ARDA TURAN SEGNA A BUFFON

caceres y ardaAG.RF 02.10.2014 (ore 18:36)

(riverflash) – La Juventus soffre il pressing dell’Atletico Madrid e a un quarto d’ora dal termine incassa il gol della sconfitta che porta tutte le squadre a pari punti nel Gruppo «A». I campioni d’Italia, in un’inedita maglia verde fosforescente, sembravano essere riusciti a strappare un prezioso pareggio, ma hanno pagato chiara una distrazione di Lichtsteiner, fattosi anticipare da Arda Turan su un traversone basso da destra di Juanfran. Primo gol stagionale incassato da Buffon e prima sconfitta juventina. Niente di drammatico, c’è tempo per recuperare, ma è un campanello d’allarme di un nuovo momento di europafobia.

Una partita non ricca di emozioni, con l’Atletico intenzionato a impedire la manovra agli juventini, con Koke in pressing su Marchisio, sostituto di Pirlo in cabina di regia. Simeone lascia in panchina i due nuovi Griezmann e Cerci, mentre il giovane Saul Miguez ha il compito di fermare Lichtsteiner. Sulla fascia opposta Juanfran spinge più di Evra. El “Cholo” presenta al centro dell’attacco Manzukic, con una mascherina protettiva,manzukic vs juve essendosi operato al setto nasale da due settimane. Allegri, invece, conferma il solito tandem avanzato con Llorente punta centrale e Tevez un po’ più indietro, ma oggi Tevez era l’ombra del giocatore capace di risolvere le partite in questo primo scorcio di stagione. Sottotono Vidal e questo spiega perché in campionato Allegri gli preferisce Roberto Pereyra. Proprio un pallone perso da Vidal sulla trequarti permette a Mandzukic  di impegnare Buffon dal limite dell’area. Al 32’ Pogba sfrutta un rimpallo favorevole e calcia a giro, non lontano dalla porta di Moyà, preferito a Oblak, arrivato in estate dal Benfica.

Nel secondo tempo Simeone inserisce il francese Griezman al posto di Saul Niguez e l’Atletico cambia marcia, diventa più offensivo. La Juventus fatica a uscire dalla propria metà campo e Caceres rischia l’autogol su traversone da destra di Raul Garcia. I Colchoneros passano con arda turan golArda Turan al 75’. La reazione della Juventus è una discesa di Lichtsteiner che tira colpendo l’esterno della rete.

ATLETICO MADRID-JUVENTUS: 1-0 (0-0)

Rete di Arda Turan al 75’

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*