Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRESENTATA A ROMA LA STAGIONE 2016/17 DEL TEATRO AMBRA JOVINELLI

ambra jovinellidi Martina Eletti (AG.RF 03.07.2016)

(riverflash) – È grazie al genere della commedia che il teatro Ambra Jovinelli ha saputo distinguersi da sempre fra i teatri di Roma ma per la stagione 2016/2017 è in previsione una novità.

Gli spettacoli in programmazione infatti tratteranno non soltanto il genere comico italiano e straniero, ma anche il genere musicale.

A esordire sul palco per aprire la stagione 2016/17 saranno infatti Elio (Stefano Belisari) e Roberto Prosseda con “Largo al factotum”, uno spettacolo incentrato sul viaggio nella musica classica da Rossini a Mozart e Weill.

Seguirà la commedia “Bello di papà” scritta e diretta da Vincenzo Salemme e che avrà per protagonista Biagio Izzo con la sua sprezzante comicità partenopea.

Altra novità che avrà luogo in questa stagione è “Hollywood” una commedia straniera di Ron Hutchinson adattata dalla regia di Virginia Acqua e che ha per personaggi principali Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Gigio Alberti.

Dall’estero torniamo in Italia con la commedia scritta e diretta da Mattia Torre intitolata “Migliore” che vedrà Valerio Mastandrea nei panni di un uomo profondamente cambiato in seguito a un incidente.

“Venere in pelliccia” è il titolo della commedia rappresentata da Sabrina Impacciatore e Valter Malosti (che ne è anche il regista) scritta da David Ives e che ebbe un notevole successo, basti pensare al film omonimo di Roman Polanski.

Proseguendo fra gli spettacoli della nuova stagione troviamo “La locandiera B&B” divertente rifacimento della “Locandiera” di Carlo Goldoni con Laura Morante nei panni di Mirandolina e “Due” per la regia di Luca Miniero con protagonisti Raul Bova e Chiara Francini.

Arrivati quasi a conclusione della programmazione troviamo un gruppo d’eccezione: Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Giovanni Veronesi e Sergio Rubini in “A ruota libera” commedia scritta da tutti e quattro gli attori e diretta da Veronesi.

Infine il programma si concluderà con uno spettacolo di Paola Minaccioni intitolato “Voi siete qui” che non avrà aspetti unicamente comici ma anche molto riflessivi sull’esistenza dell’uomo.

Durante la prossima stagione teatrale verrà dedicata all’autore regista romano Mattia Torre una vetrina speciale per raccontare il suo percorso artistico degli ultimi anni. Gli spettacoli Qui ed Ora, 456, Migliore faranno da apripista alla produzione di un nuovo testo di Torre che andrà in scena nella stagione 2017- 2018

Tutte le informazioni sulle date e i costi possono essere richieste al numero 06 88816460 come anche le formule per gli abbonamenti.

Un programma variegato e ben assortito è quello presentato anche quest’anno dal Teatro Ambra Jovinelli, il quale vuole assicurarsi che il proprio pubblico non solo si diverta ma apprezzi l’esperienza stessa dell’andare a teatro trovando attraverso la commedia l’espediente più semplice per parlare dei temi attuali che riguardano la nostra società.composit izzoLaura Morante_©Gianmarco Chieregatomalosti impacciatore ©fabiolovinoValerio Mastandrea_©Riccardo Ghilardicomposit hollywoodcomposit bova francinicomposit a ruota liberaPaola Minaccioni  fotografa Roberta Krasnig _bassa risoluzione

Composit Elio _ Prosseda

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*