AG.RF 24.06.2014 (ore 20:22)
(riverflash) – Prandelli esce a testa alta dal campo dopo l’eliminazione dell’Italia. Gli chiediamo se persa alle dimissioni e lui risponde: “Circa il mio futuro faremo delle riflessioni”. Ha un contratto di due anni, fino al 2016.
Prandelli non riconosce la pochezza dell’Italia, ma se la prende con l’arbitro messicano Marco Rodriguez che ha falsato il match con l’espulsione di Marchisio: “Non mi è sembrata una partita da rosso, contrasti duri ma senza cattiveria. La gara è stata molto equilibrata, anche tatticamente, ma rovinata dall’arbitro. Abbiamo sbagliato la partita con Costa Rica, ma con l’Inghilterra abbiamo giocato bene e ce la siamo giocata bene anche con l’Uruguay: i due attaccanti (Suarez e Cavani) più forti del mondo sono stati controllati molto bene”.
Sulla sostituzione di Balotelli il c.t. da Orzinuovi ammette: “Il cambio tra il primo e il secondo tempo? Non riesce a capire quando è calmo e quando è nervoso. Lo considero un giocatore importante ma l’ho sostituito perchè avevo paura di rimanere in dieci”.
Prandelli critica la scelta degli orari per le partite dell’Italia, per due volte scesa in campo alle 13, ora brasiliana: “La preparazione l’avevamo nelle gambe, è chiaro che si sa fa giocare sempre nelle stesse condizioni diventa difficile, siamo stati l’unica squadra a giocare a Manaus e due gare alle 13, è molto diverso rispetto a giocare alla 18”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..