Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRANDELLI: POTREMMO INCONTRARE LA SPAGNA AL MONDIALE, TRA 3 MESI

spa-itaAG.RF  04.03.2014 (ore 10:24)

(riverflash) – L’Italia ha scelto il centro di allenamento del Real Madrid per preparare l’amichevole del 5 marzo con la Spagna allo stadio Vicente Calderon. Prandelli ha convocato 26 giocatori, tra cui per la prima volta Immobile e Paletta, argentino di famiglia calabrese. Richiamati De Sciglio, assente nel clan azzurro dalla Confederation Cup, insieme a Destro e Perin, entrambi assenti dal 2012. Non convocati Balotelli, ancora in non perfette condizioni fisiche, e De Rossi, perché squalificato in Serie A dopo la prova televisiva che ha evidenziato il pugno a Icardi in Roma-Inter. Lamentele di Antonio Conte per la convocazione di Chiellini.

Prima di imbarcarsi alla Malpensa sull’aereo che porterà gli azzurri a Madrid, Cesare Prandelli ha affermato: “Era una partita che forse era meglio non fare perché potremmo incontrare la Spagna al Mondiale tra tre mesi e il risultato poi condiziona le voci intorno a questa Nazionale. Troveremo delle difficoltà, contro una squadra che ha quel palleggio e cercheremo di attaccarla molto alta, come abbiamo fatto in Confederations Cup, per costringere i campioni del mondo a difendersi”.

Il c.t. dell’Italia, con al polso un vistoso braccialetto con i colori dell’arcobaleno contro la discriminazione degli omosessuali nello sport, ha quindi prospettato l’attuale situazione in vista della compilazione dei 23 nomi dei partecipanti al Mondiale in Brasile: “La scelta di Diamanti di andare in Cina è una scelta di vita, che comporta dei rischi per la maglia azzurra. Giaccherini sta subendo troppi cambiamenti a livello tattico, Poli l’ho convocato e lo seguo, ma ho preferito Parolo. Cassano? Ci sono ancora due mesi di campionato, non escludiamo niente e nessuno”.

Tra cento giorni inizierà il Mondiale e Prandelli rivela gli obiettivi che si prefigge: “Passare il turno  è il traguardo minimo. Dico spesso che, se non siamo più i migliori, possiamo comunque battere i migliori”.

 

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma);

Centrocampisti: Candreva (Lazio), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Cerci (Torino), Destro (Roma), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Osvaldo (Juventus).

 

Prandelli anti omo

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*