14 Feb 2013
PISTORIUS UCCIDE LA FIDANZATA NELLA NOTTE DI SAN VALENTINO, PROBABILE TRAGICO EQUIVOCO
(riverflash) – Oscar Pistorius, l’atleta sudafricano amputato di entrambi i piedi che gareggia con i normodotati, si trova adesso sotto interrogatorio per aver sparato alla sua fidanzata Reeva Steenkamp uccidendola. Da quanto è dato da sapere dalla Polizia di Pretoria si tratterebbe di un assurdo incidente finito in dramma. La ragazza si era introdotta nella casa dell’atleta per fargli una piacevole improvvisata nella notte di San Valentino, festa degli innamorati. Pistorius, invece, ha affermato di non aver riconosciuto la ragazza e di averla scambiata per un ladro, per cui, spaventato, ha fatto fuoco colpendola alla testa e a un braccio.
La vittima, Reeva Steenkamp, 30 anni, era una fotomodella nota in Sudafrica, oltre che per essere la compagna di Pistorius, per essere stata protagonista di diverse copertine di magazine e riviste. Secondo la Polizia la giovane donna è morta sul colpo. Oscar e Reeva stavano insieme dal novembre 2012.
La Polizia ha sequestrato nell’abitazione dell’atleta una pistola calibro 9. In Sudafrica sono frequenti le rapine nelle case e sono in molti a possedere un’arma da fuoco.
Oscar Pistorius, che salì alla ribalta durante un Golden Gala romano gareggiando con i normodotati per la prima volta in una manifestazione ufficiale, ha 26 anni e alle Olimpiadi di Londa è arrivato in semifinale nei 400 metri piani. Nel 2008 presentò a Milano il libro «Dream Runner», scritto insieme al giornalista Gianni Merlo.
AG.RF 14.02.2013