20 Mag 2013
PIAZZA DI SIENA SI È RIFATTA IL LOOK, QUASI TUTTO PRONTO PER IL CSIO DI ROMA
(riverflash) – Il nuovo ‘look’ ha preso corpo e Piazza di Siena appare più affascinante che mai. I lavori per le rifiniture procedono a ritmo serrato e tutto sarà pronto alla perfezione per il taglio del nastro dell’81° CSIO di Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding. Il nuovo progetto – senza le tribune dal lato della Casina di Raffaello sostituite una serie palchi a bordo campo – valorizza, infatti, al massimo le bellezze naturalistiche e architettoniche delle quali l’ovale romano fa parte, offrendo già oggi un colpo d’occhio veramente accattivante.
Il programma dell’evento prevede quattro intense giornate di gare con categorie internazionali di massimo livello e una serie di appuntamenti nazionali riservati alle giovani leve dell’equitazione italiana, e non solo.
In tutte le gare protagonisti saranno però i cavalli, ed a loro è stata dedicata, come sempre, grande attenzione. Le scuderie, infatti, anche quest’anno sono state allestite pensando al benessere degli atleti a ‘quattro zampe’, con acqua corrente (un abbeveratoio automatico per ogni box), ventilatori e nebulizzatori come sistema di raffreddamento e corsie al coperto. Complessivamente i box sono ben 560. Questi ospiteranno tutti i cavalli partecipanti alle diverse competizioni previste a Piazza di Siena: dal Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding, alle categorie internazionali (CSI*YH) per i cavalli giovani di sette anni, al Grimaldi Master dei Club presented by Rome Marriot Grand Hotel Flora e Rome Marriot Grand Hotel Flora Master Amatori presented by Grimaldi, fino alla Coppa dei Giovani Trofeo Challenge ‘Bruno Scolari’ e ai Pony. La zona scuderie, allestita nell’area del Galoppatoio di Villa Borghese, è anche dotata di due campi ‘da lavoro’ di cui uno coperto, per il training e il movimento dei cavalli; ha inoltre a disposizione 66 alloggi per i groom che arriveranno al seguito dei cavalli e spazi per lo stoccaggio di oltre 1500 balle di paglia e trucioli per le lettiere e 1000 balle di fieno per la loro alimentazione.
AG.RF 19.05.2013