Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PETKOVIC (LAZIO): SICURAMENTE DOBBIAMO TENERE I NERVI SALDI ED ESSERE PIÙ DISCIPLINATI

(RIVERFLASH) – Vladimir Petkovic incassa la beffa di Marassi, dopo che in settimana aveva portato la Lazio in finale di Coppa Italia Tim Cup, senza fare drammi: “Una sconfitta che brucia, ma siamo stati e saremo capaci di ritirarci su per migliorare la nostra classifica. Fino al 1-0 abbiamo tenuto bene. Il gioco lo abbiamo gestito noi, poi loro sono andati con due tiri meritatamente in vantaggio per 2-0. Abbiamo subito un po’ la partita precedente di coppa e con il fatto che domani ci saranno le nazionali, non siamo andati al 100% nel primo tempo. Poi nel secondo siamo andati meglio, anche se certe occasioni non si possono sbagliare come quella di Konko. Per tutti quelli che dicono che abbiamo fortuna, oggi forse non ne abbiamo avuta”.

Il tecnico biancoceleste non è rimasto soddisfatto di come la Lazio ha gestito l’extratime: “Abbiamo perso due palloni dopo il 2-2, abbiamo permesso all’avversario di abbassare il baricentro. Sicuramente lì dobbiamo tenere i nervi saldi ed essere più disciplinati e lavorare come squadra”.

Alla domanda di quanto abbiano pesato le assenze, soprattutto quella di Hernanes, Petkovic ha risposto: “Peccato non avere sempre tutti pronti per giocare, ma questo fa parte del calcio, mi dispiace per l’entrata su Brocchi che gli ha fatto veramente male. Mi preoccupo per lui, come per Klose che ha problemi al ginocchio. Questo è il problema di tutte le squadre che giocano su diversi fronti, abbiamo già avuto diverse partite fino ad adesso ma non possiamo lamentarci. Dobbiamo essere più presenti e concentrati, non dobbiamo lasciare l’avversario così libero di tirare in porta”.

Petkovic conclude con parole di stima per Zeman, l’allenatore fresco di licenziamento dalla Roma: “Non intendo commentare la situazione specifica, mi dispiace quando un allenatore deve andare via perché tutti danno il massimo per ottenere i risultati. Poi ci sono diverse situazioni che variano da squadra a squadra. Resta una leggenda è uno degli allenatori che ha fatto vedere per molto tempo delle bellissime cose”.

AG.RF 03.02.2013 [sociallinkz]

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*