Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PETKOVIC (LAZIO): L’OBIETTIVO È TRIPLO, DERBY, COPPA ITALIA ED EUROPA LEAGUE

(riverflash) – Conferenze stampa nella pancia dell’Olimpico alla vigilia di un derby capitolino che vale la Coppa Italia Tim Cup e un posto in Europa League. Nel torneo Uefa Roma ci sarà sicuramente e la Lazio è la prima a presentarsi per le domande di rito. Seduti avanti alla Coppa, abbellita dai nastrini biancocelesti e giallorossi, Vladimir Petkovic e Stefano Mauri.

L’allenatore bosniaco parla di obiettivi: “Sono molto orgoglioso di guidare questa squadra, i ragazzi hanno dato tutto in questi mesi e meritano un successo: per me è molto importante portare la squadra a giocare una partita così, c’è la consapevolezza che siamo forti e abbiamo tutte le carte per vincere. L’obiettivo è triplo: andare in Europa, vincere un derby e vincere una coppa che vale tantissimo. Per questo, l’importante è non pensare a tutto questo ma a offrire una buona prestazione. Se giochiamo con questa positività possiamo raggiungere gli obiettivi”.

Stefano Mauri, capitano laziale, difficilmente sarà in campo dal 1’ ma Petkovic ha dichiarato: “Speriamo possa darci una mano”.

Il giocatore ha ribattuto: “Io sono guarito, sto a posto. Sono andato a curarmi fuori (Germania, n.d.r.) per rientrare in queste partite. La formazione la fa il mister, deciderà lui”.

Mauri parla dello stato d’animo con cui si affronta un derby: “Non bisogna essere troppo tranquilli. Bisogna saper gestire la tensione, portarla dalla propria parte e sfruttarla in campo”.

Nel ritiro di Norcia, il mental coach Sandro Corapi ha lavorato a fianco della squadra. Per Petkovic non è proprio una novità: “Ci aiuta ad analizzare doti e responsabilità. È una figura molto diffusa in altri sport, bene che si stia diffondendo anche nel calcio”. Anche Mauri commenta positivamente: “Una figura importante, tante sfumature non si conoscono e avere una persona che ti insegna a gestire determinate cose è importante. È un lavoro lungo che va affrontato passo dopo passo. Ci ha dato una mano e ci darà una mano passo dopo passo”.

I giocatori della Lazio hanno ricevuto delle telefonate di minaccia sulle proprie utenze private per perdere la finale di Coppa Italia con la Roma in programma domani all’Olimpico. Lo ha denunciato in conferenza stampa il responsabile della comunicazione biancoceleste, Stefano De Martino.

AG.RF  25.05.2012

mauri e petkovic

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*