Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PER L’UDINESE TERZA VITTORIA IN UNA SETTIMANA, 3-0 AL CHIEVO CHE SCIVOLA IN ZONA RETROCESSIONE

Soccer: Serie A; Udinese-ChievoAG.RF  08.02.2014 (ore 23:08)

(riverflash) – L’Udinese ha iniziato la sua tradizionale rimonta del girone di ritorno e martedì 11 febbraio va a Firenze per giocarsi la finale di Coppa Italia Tim Cup dopo aver centrato la terza vittoria in una settimana. Se i friulani hanno ritrovato il sorriso e i gol di Di Natale, dall’altra parte trema il Chievo, senza vittorie dal 8 dicembre 2013 e solo con 3 punti conquistati nelle 6 partite disputate nel 2014. Nel primo tempo sostanziale equilibrio con i clivensi che recriminano per il palo colpito da Théréau con un colpo di tacco.

Corini conosce bene Guidolin per essere stato il metronomo del suo Palermo. Squadre speculari, quindi bianconeri friulani schierati con Scuffet confermato tra i pali. Difesa composta da Heurtaux, Danilo e Domizzi, con Basta e Gabriel Silva sulle corsie. Badu e Lazzari agiranno ai fianchi del nuovo arrivato Yebda perno del centrocampo, Maicosuel farà coppia con Di Natale in avanti. Senza un vero centravanti anche i veronesi con Stoian e Théréau in attacco, il trio Bentivoglio-L.Rigoni-Guarente a centrocampo e due esterni bassi come Sardo e Dramè a presidiare le fasce. Bernardini-Cesar-Canini a protezione di Puggioni.

Al 5’ Lazzari ci prova con un tiro da 25 metri, potente ma non preciso. Il Chievo non si scopre, tiene bassi gli esterni, ma colpisce in contropiede quando al 30’ Bentivoglio salta Domizzi e va al cross, deviato di tacco da Théréau sul palo. Risponde l’Udinese al 34’, ma Di Natale, su assist di Lazzari, tenta di scavalcare Puggioni con un pallonetto troppo lento che finisce nelle mani del portiere clivense.

Secondo tempo ricco di emozioni dopo una prima metà della gara soporifera. Guidolin toglie Lazzari e inserisce Roberto Pereyra, detto “El Tucumano” perché proviene dall’Argentina del nord.

Al 56’ pezzo di bravura di Di Natale, servito sulla destra da Basta: pallonetto per scavalcare Dramè, poi diagonale di collo destro e palla che s’insacca vicino all’angolo rendendo vano il tuffo di Puggioni. Al 67’ Maicosuel lascia il posto a Bruno Fernandes, che al 74’ mette la sua firma sulla vittoria friulana insaccando a porta vuota un traversone dalla sinistra di Roberto Pereyra. Al 86’ l’Udinese cala il tris: Muriel, subentrato a Di Natale, serve Fernandes che, invece di tentare la doppietta personale, tocca indietro per Badu, pronto a mandare il pallone, calciato di destro, alle spalle di Puggioni.

 

UDINESE-CHIEVO: 3-0 (0-0)

Reti di Di Natale al 56′, B.Fernandes al 74′, Badu al 86′

 

domizzi e di nataleSoccer; Serie A; Udinese-Chievo

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*