18 Feb 2013
PD, PRODI SUL PALCO A MILANO:”VOTIAMO UNITI PER VOLTARE PAGINA”
MILANO (RIVER FLASH)- Fuori programma alla manifestazione del centrosinistra che si è svolta ieri in piazza Duomo a Milano: sul palco a parlare è salito, infatti, anche Romano Prodi accolto da applausi e grida del suo nome. “Dopo 4 anni, ha detto, sono di nuovo salito su un palco perché oggi vale la pena. Sono venuto qui per ribadire l’importanza della sfida per l’Italia e per la Lombardia e per farvi l’invito a votare uniti. E poi torno al mio lavoro”.
Matteo Renzi “sarà una grande risorsa per il futuro. Bersani ci guiderà fra una settimana alla vittoria”, ha dichiarato Prodi, aggiungendo che a differenza del passato “la squadra resterà unita perché abbiamo imparato la lezione e perché è fatta da uomini diversi dal passato”. Prodi ha sottolineato che le primarie sono “l’unica garanzia di democrazia”. Certo “quando sono vere fanno spargere sangue ma quando si coagula inizia la corsa vera per vincere le elezioni e Bersani, Renzi e Vendola, sono assieme per fare una proposta realistica”. “Bersani e Renzi, ha concluso, saranno insieme a Palermo per chiudere la campagna elettorale”.
“Umberto Ambrosoli guiderà la riscossa etica e civile lombarda, perché riunisce le qualità lombarde dell’intransigenza etica e della capacità di condensare le virtù di tutti i cittadini”, ha affermato l’ex premier il cui nome si accosta sempre più ad una futura candidatura per il Quirinale.
“L’etica è indispensabile per voltare pagina rispetto ai vizi del passato, ha aggiunto. In Lombardia volteremo pagina affidandoci non alla speranza ma alla certezza di una squadra capace di prendere il meglio di tutta la società lombarda”.