16 Gen 2013
PAURA A LONDRA: AEREO PRECIPITA NEL CENTRO CITTÀ. DUE I MORTI
LONDRA (RIVERFLASH)- Un elicottero è caduto nel centralissimo quartiere di Vauxhall, a sud del Tamigi e di Victoria, a Londra. La polizia della Capitale ha reso noto che ci sono due morti accertati e undici feriti di cui uno grave, come ha riferito il capo della polizia in una conferenza stampa con il sindaco di Londra, Boris Johnson, trasmessa dalla Bbc.
Una delle due vittime è il pilota, riferisce la Bbc. Sull’altra vittima non si hanno informazioni.
“Abbiamo ricevuto una telefonata questa mattina verso le 8.00”, ha spiegato da parte sua un portavoce della polizia. Inoltre, numerose chiamate di emergenza sono arrivate ai vigili del fuoco, che hanno inviato sul logo del disastro almeno 22 mezzi e oltre 80 pompieri.
Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente “dalle prime indicazioni risulta che un elicottero è entrato in collisione con una gru che si trovava sopra un edificio”, ha riferito la polizia, precisando di essere stata allertata intorno alle 8 ora locale (le 9 in Italia). “Nulla lascia pensare che lo schianto sia legato a un attentato terroristico”, ha aggiunto la polizia. L’emittente Sky News, citando sue fonti, ha riferito che a bordo c’era solo il pilota.
Paul Ferguson, un testimone intervistato dalla Bbc ha raccontato: “C’è stato un lampo e l’elicottero è precipitato verso il suolo. Poi è esploso, e potete immaginare il fumo che è salito”. Poliziotti, vigili del fuoco e servizi di soccorso si sono recati subito sul posto. Ora il timore è legato al pericolo di esplosioni che potrebbero essere causate dall’ingente quantitativo di carburante fuoriuscito dal serbatoio del velivolo.
(F)