AG.RF 22.06.2018 (ore 15:13)
(riverflash) – Javier Pastore si metterà a disposizione della Roma la prossima settimana, mentre per oggi è attesa la firma sul contratto. I due club, PSG e Roma, hanno trovato l’accordo per un’indennità di trasferimento sull’ordine di 20 milioni di euro. Pastore, che ha 29 anni, firmerà un contratto di quattro anni, nei quali percepirà un ingaggio di 4 milioni a stagione. Il centrocampista argentino, che in Italia ha giocato con il Palermo, si trova in vacanza sull’isola di Ibiza, in Spagna.
Il contratto di Pastore con il PSG era in scadenza a giugno 2019, ma il club campione di Francia si è visto obbligato a mettere sul mercato il fantasista argentino perché obbligato dal fair play finanziario a incassare una cifra tra i 40 e i 60 euro entro il prossimo 30 giugno, al fine di equilibrare il suo bilancio 2017/18.
Javier Pastore ha anche passaporto italiano, perché i suoi sono originari di Volvera, in provincia di Torino. Il suo amore per gli animali lo ha portato nel 2010 a fondare, con Ever Banega del Siviglia, l’associazione senza scopo di lucro «Soplo de Vida», che ha lo scopo di aiutare i cani abbandonati.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..