AG.RF 05.03.2015 (ore 13:06)
(riverflash) – Si cercano i colpevoli della situazione che ha trascinato nel baratro il Parma calcio, squadra che la stagione scorsa era considerata la rivelazione della Serie A. Adesso è caos, non ci sono i soldi per pagare i dipendenti
Tommaso Ghirardi (nella foto), ex-presidente del club ducale, è indagato per bancarotta fraudolenta. L’imprenditore di Carpendolo ha venduto il club lo scorso dicembre. Tra le cause del dissesto finanziario ci sarebbero comportamenti illeciti da parte di Ghirardi.
Frattanto si è dimesso da direttore generale Pietro Leonardi, arrivato a Parma dall’Udinese nel 2009. Motivi di salute, perché Leonardi soffre di ipertensione gli scorsi 26 gennaio e 18 febbraio è stato ricoverato in clinica per malori. Lo stress di questi giorni e il fallimento di un progetto che aveva portato avanti hanno indotto l’ex-dirigente alla lettera di dimissioni postata nella homepage della società emiliana: “Ho deciso di dimettermi da Direttore Generale del Parma Fc Spa. Le mie condizioni di salute, peggiorate negli ultimi tempi e l’attuale situazione ambientale che si è mio malgrado venuta a creare, non mi consentono più di svolgere il mio lavoro proficuamente, non volendo oltretutto risultare d’impaccio all’attuale proprietà. Ringrazio i miei collaboratori, i dipendenti tutti, lo staff tecnico, i calciatori e la tifoseria, ai quali mi sento e mi sentirò sempre profondamente legato”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..