AG.RF 10.04.2014 (ore 20:36)
(riverflash) – Parere positivo del sostituto procuratore generale, Antonio Lamanna, sulla richiesta di affidamento ai servizi sociali inoltrata da Silvio Berlusconi. L’ex-senatore di Forza Italia ha espresso il desiderio di essere utile ad anziani in precarie condizioni di salute, anziani che potrebbero essere coetanei o addirittura più giovani di lui. L’affidamento ai servizi sociali permetterebbe a Berlusconi di fare attivamente campagna elettorale in favore di Forza Italia alle elezioni europee del prossimo maggio. Ad assistere l’ex-cavaliere, che non era presente in aula, lo storico suo avvocato Niccolò Ghedini. Silvio Berlusconi, convalescente a un ginocchio, ha atteso la sentenza dalla sua casa di Arcore.
L’udienza davanti al Tribunale di Sorveglianza di Milano è durate un’ora e mezza. Si doveva discutere sulla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali avanzata da Silvio Berlusconi per scontare la pena residua di un anno (tre anni sono stati cancellati dall’indulto) dopo la condanna per frode fiscale nel processo sui diritti Mediaset.
In caso di arresti domiciliari l’ex-premier non avrebbe potuto attivarsi sulle piazze per i candidati di Forza Italia alle elezioni europee.
Adesso l’ultima parola spetta al Tribunale di Sorveglianza di Milano che depositerà nei prossimi giorni la decisione sull’affidamento in prova ai servizi sociali o gli arresti domiciliari, per Silvio Berlusconi. La decisione, ha comunicato il presidente del Tribunale Pasquale Nobile de Santis, verrà resa nota con un comunicato stampa.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..