Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PAREGGIO IN RIMONTA E SU RIGORE PER L’UDINESE CON L’ATALANTA

Soccer: serie A, Udinese - AtalantaAG.RF  23.02.2014 (ore 23:30)

(riverflash) – Parità tra Udinese e Atalanta, con i nerazzurri bergamaschi più brillanti nel primo tempo e con i bianconeri friulani saliti di tono nella ripresa. Una mossa positiva di Guidolin è stata inserire Nico Lopez al posto di Muriel, poco lucido quando serve la freddezza del bomber. L’uruguayano arrivato da Roma, invece, dispone di un tiro preciso che ha propiziato il pareggio.

L’Atalanta potrebbe sbloccare il risultato al 5’: su azione di calcio d’angolo Jack Bonaventura trova il varco giusto ma, a Scuffet battuto, Allan devia la sfera sul palo. Al 7’ è la volta dell’Udinese a mangiarsi un gol, perché Muriel, smarcato da un assist di Di Natale, calcia debolmente su Consigli in uscita. Botta e risposta anche tra il 20’ e il 21’, prima tocca a Scuffet bloccare una mezza rovesciata di Maxi Moralez, poi Consigli para in due tempi un bolide di Pinzi. Al 24’ si sblocca il punteggio. Da destra Raimondi taglia il campo con un diagonale e, alle spalle della difesa friulana sbuca Brivio che insacca con un pallonetto, forse fortuito, che scavalca Scuffet. Al 28’ Yepes non riesce a spingere in rete la palla a porta vuota.

Nel secondo tempo, al 48’, Stendardo è bravo a fermare Muriel nell’area bergamasca. L’Udinese fa la partita ma non punge. Il pareggio arriva comunque su un rigore benevolmente concesso dall’arbitro Di Bello al 71’, quando Consigli respinge una bordata di Nico Lopez e sul pallone prova ad avventarsi Di Natale che cade inciampando sul piede di Stendardo dopo una leggera spinta del difensore nerazzurro. Dal dischetto lo stesso Di Natale non sbaglia. Al 85’ ultimo brivido con una traversa per l’Atalanta colpita da Cigarini.

 

UDINESE-ATALANTA: 1-1 (0-1)

Rete di Brivio (A) al 24’, Di Natale (U) su rigore al 71’

 

Calcio: serie A, Udinese - AtalantaSoccer: serie A, Udinese - Atalanta

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*