30 Ott 2013
PAREGGIO 1-1 DELL’INTER A BERGAMO: DENIS RISPONDE AD ALVAREZ
AG.RF 29.10.2013
(riverflash) – Finisce in parità l’anticipo della decima giornata di Serie A. Inter in vantaggio con una prodezza di Ricky Alvarez e pareggio dell’Atalanta siglato di testa da Denis. Cominciamo dall’inizio. Ritorna Handanovic dopo la squalifica e davanti a lui Mazzarri sceglie la difesa a 3 con il rientro di Samuel, alla sua prima partita dal 17 aprile, a comporre il reparto insieme a Rolando e Juan Jesus; centrocampo a 5 con Jonathan e Nagatomo sulle fasce, al centro Guarin, Cambiasso e Alvarez; davanti Kovacic a supporto di Palacio. Colantuono schiera un’Atalanta a trazione offensiva con l’ex-interista Livaja a formare il tandem d’attacco con Denis, mentre Maxi Moralez è il trequartista.
Al 10′ pericolosissima l’Atalanta ma Guarin va di testa a salvare sulla linea di porta su Canini, dopo l’uscita di Handanovic: un salvataggio, quello del colombiano, che vale un gol. Al 16′ è però l’Inter a portarsi in vantaggio: Alvarez stoppa la palla con la suola, controlla e cerca il primo palo sulla torre di Palacio, rete. Al 25′ l’Atalanta trova il pari, con Denis che di testa va su di forza sovrastando Samuel e buttandola nell’angolino. Termina così 1-1 il primo tempo tra Atalanta e Inter.
La ripresa ricomincia con un cambio: entra Carrizo al posto di Handanovic, out per un problema fisico. L’Atalanta sembra concedere troppo in questa ripresa. Al 24′ i bergamaschi lamentano un tocco di mano in area. Al 28′ Icardi, a Consigli battuto, colpisce il palo: ghiotta occasione per l’Inter. Al 38′ miracolo di Carrizo sul sinistro di Yepes. Nel recupero occasionissima per Alvarez: ci prova da lontano, gran tiro, palla che sfila non lontana dal secondo palo. Finisce così 1-1 il confronto tra Atalanta e Inter.